Home DEGUSTAZIONI VINO Pasticceria Filippi ed il gusto vola in alto !

Pasticceria Filippi ed il gusto vola in alto !

Alcune settimane fa, navigando in internet, mi sono imbattuto in un articolo di un collega che illustrava i prodotti artigianali di una azienda dolciaria della provincia di Vicenza.

 

 

 

Conosco i prodotti citati nell’articolo del collega da alcuni anni e sono di ottima qualità senza dubbio.

A seguito dei commenti di due lettori in calce all’articolo, ( Luca ed Andrea Tibaldi…che non conosco ) , i quali segnalavano un’altra pasticceria artigianale, sempre in provincia di Vicenza, decantandola come ” migliore ” di quella descritta nell’articolo in questione, curioso come sono…… mi sono procurato un paio di panettoni Filippi : uno all’amarena ed uno alla frutta.

Sono stati i migliori in assoluto fino ad oggi assaggiati, non esiste confronto fino a quando non ne scoprirò dei migliori o uguali : questi sono semplicemente Eccezionali…..provare per credere.

 

 

Prodotti Dolciari Gasparini F.lli

di Filippi Giuliano & C. S.n.c.

 

Via M. Pasubio 96/a Zane’ (VI)

 

T +39 0445 314085

F +39 0445 319993

web : http://www.pasticceriafilippi.it/

info@pasticceriafilippi.it

 

Le note che piu’ impressionano favorevolmente all’atto della degustazione, a parte l’eleganza delle confezioni e la cura di ogni piccolo particolare, sono la “ leggerezza” degli impasti e la gustosità , naturalità ed alta qualità degli ingredienti impiegati !

Questi sono prodotti italiani di alta artigianalità che in giro per il mondo è molto difficile trovare, qualcuno proverà ad imitarli ma molto difficilmente potranno uguagliarli, perchè il lievito madre usato da questi pasticceri ha la bellezza di 40 anni ( si avete letto bene !! ) rinnovato ininterrottamente ogni giorno, da generazione in generazione.

Inoltre solo la ricerca , oserei definire certosina, delle materie prime e la lunga esperienza acquisita portano sulle nostre tavole simili prelibatezze.

Meglio mangiarne una fetta ogni tanto, piuttosto che abbuffarsi di prodotti scadenti e mediocri, il piacere sensoriale in questo caso salirà notevolmente al cielo e difficilmente potremo scordarcene.

Anche i miei due nipoti di appena 6 anni hanno colto immediatamente la differenza di simili prelibatezze artigianali, rispetto ai panettoni tradizionali ed usuali !

Un nome da segnare bene in agenda e da ricordare per sempre !

 

Con i migliori complimenti a questi bravi “ artigiani del gusto “ !

 

Chapeau !

Roberto Gatti

 

 

P.S. ) Le rivendite in Italia al link : http://www.pasticceriafilippi.it/ita/dove-acquistare