Home Curiosità Per gli escursionisti in Val D’Orcia itinerari culturali e gastronomici immersi nella...

Per gli escursionisti in Val D’Orcia itinerari culturali e gastronomici immersi nella natura

La Val d’Orcia: un «eden» per escursionisti ed amanti della natura, un paesaggio incantevole nel sud della toscana ricco di tesori naturali e culturali tutti da scoprire.

 

E’ una valle che invita alla scoperta dei suoi paesaggi e delle sue tradizioni, con escursioni a piedi, in bicicletta e persino a cavallo.

Oggi, grazie ad una nuovissima rete di oltre 200 km di percorsi tracciati nel verde ci si può abbandonare ad una vera «esperienza con la natura»: percorrere sentieri tra olivi, vigneti e campi di grano, scoprire «angoli» preziosi e poco conosciuti, chiesette antiche o castelli medievali, e fare soste rifocillanti presso poderi e fattorie dove è possibile fare una «merenda toscana» con vino, formaggio e prodotti tipici. All’Adler Thermae gli ospiti possono partecipare giornalmente al meraviglioso programma Outdoor con escursioni guidate a piedi o in bicicletta E con itinerari selezionati nelle zone più affascinanti della Val d’Orcia. Info: www.adler-thermae.com; tel. 0577. 889000.

 

( Fonte Il Giornale )

 

Annotazioni a margine

La Val d’Orcia mi ha affascinato fin dal primo incontro, ne ho scritto al link:

 

https://www.winetaste.it/ita/anteprima.php?id=4371

 

Buona lettura

RG

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.