Home Comunicati Stampa RINALDI DISTRIBUISCE I VINI DEI COLLI BOLOGNESI GAGGIOLI

RINALDI DISTRIBUISCE I VINI DEI COLLI BOLOGNESI GAGGIOLI

                                                                                                                                Comunicato Stampa


 


 


 


Nellormai ampio portafoglio Rinaldi entrano i prestigiosi vini dei Colli Bolognesi di Carlo e Maria Letizia Giaggioli: 4 bianchi, 1 rosato, 5 rossi e 1 passito dolce che rappresentano il meglio della plurisecolare tradizione enologica felsinea.


 


Dal 1972 la famiglia Gaggioli conduce lomonima Azienda di 22 ettari di vigneto specializzato, situata sulle prime colline di Bologna lungo lantica strada del vino. Il vigneto, disposto sulle alture argillose a formare una specie di splendido anfiteatro naturale, è condotto nel pieno rispetto dellambiente, con impianti a cordone speronato ad alta densità. La cantina, modernissima, è dotata delle migliori tecnologie per mantenere intatta la qualità, dal grappolo fino alla bottiglia.


 


Attiguo alla cantina è stato recentemente aperto dalla famiglia Gaggioli lagriturismo Borgo delle Vigne, dotato di una luminosa sala ristorante e di dodici posti letto, fra camere singole e doppie.


 


Info: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz.


 


 


 


 


 


 


I  VINI  GAGGIOLI


 


 


PIGNOLETTO  FRIZZANTE    COLLI  BOLOGNESI  D.O.C.


Ottenuto da uve Pignoletto dei Colli Bolognesi in purezza, ha colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini, profumo fruttato con sentori di fiori bianchi, sapore fresco e di buon corpo, con gradevole retrogusto amarognolo. Servito a 8 gradi, è ottimo come aperitivo, e in abbinamento ad antipasti, primi piatti, secondi di pesce o di carni bianche.


 


PIGNOLETTO  SUPERIORE    COLLI  BOLOGNESI  D.O.C.


Ottenuto da uve Pignoletto dei Colli Bolognesi in purezza, ha colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini, profumo di fiori bianchi con note minerali, gusto fresco e di buon corpo, con un tipico retrogusto amarognolo. Servito a 10 12 gradi, è eccellente con antipasti, minestre in brodo e tortellini, piatti di pesce e di carni bianche.


 


SAUVIGNON  SUPERIORE    COLLI  BOLOGNESI