Roberto Cipresso un bravo enologo ed un uomo dal cuore d’oro

Locanda Centimetro Zero, 600 bottiglie vino firmate Roberto Cipresso

 

 

Vino cm 0 è il progetto pensato e realizzato dalla Locanda del terzo Settore di Spinetoli, insieme al famoso enologo internazionale Roberto Cipresso. Un gemellaggio creatosi tra Roberta D’Emidio, responsabile del progetto sociale unitamente alla fondazione Carisap e l’enologo Cipresso.

Roberto Cipresso al centro

 

Si tratta di 600 bottiglie di un vino unico con etichette speciali, fatte a mano dai ragazzi con disabilità intellettive, per questo ristorante a finalità sociali educative, che suggellano questa collaborazione tra un grande della enologia nazionale ed internazionale.

“Roberto è un amico speciale – racconta Roberta D’Emidio, responsabile del progetto sociale realizzato insieme alla Fondazione Carisap -: un grande che ha saputo unirsi ai piccoli. Sempre in giro per il mondo a fare del vino una filosofia, alla fine si è fermato anche a ‘Centimetro Zero’. Amicizia, empatia e grande stima sin dal primo incontro caratterizzano il nostro rapporto.”

Questo il dono di Roberto Cipresso ai ragazzi della locanda ed il progetto sarà presentato alla Locanda del Terzo Settore martedì 25 giugno nel corso di una serata con cena e degustazione che prenderà il via dalle 20.30.