Home Arrabbiature sequestro di vino prodotto senza autorizzazioni in azienda agricola di Noicattaro „Vino...

sequestro di vino prodotto senza autorizzazioni in azienda agricola di Noicattaro „Vino prodotto senza autorizzazioni, maxi sequestro della Finanza a Noicattaro“

Sequestro di vino prodotto senza autorizzazioni in azienda agricola di Noicattaro

 

 

“Sigilli a 4000 litri di vino all’interno di un’impresa agricola del luogo: aveva avviato la produzione senza essere in possesso delle necessarie certificazioni sanitarie“

 

 

 

 

Produceva vino senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni sanitarie e senza aver istituito la documentazione di cantina, prevista per legge ai fini del controllo della produzione.

 

Nei guai è finito il titolare di un’azienda agricola di Noicattaro. Le irregolarità sono state rilevate dai finanzieri nel corso di un controllo effettuato in collaborazione con personale dell’Ufficio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’ASL di Bari.

 

Nell’azienda sono stati sequestrati oltre 4 mila litri di vino da tavola e ad una notevole quantità di materia prima per la sua produzione, come vinacce e mosto in fermentazione.

 

Il titolare è stato segnalato agli uffici competenti per l’applicazione delle pesanti sanzioni previste dalla normativa.”

 

 

 

( Fonte baritoday.it )

 

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.