Home Curiosità Sonic Decanter per migliorare il vino in soli 15 minuti

Sonic Decanter per migliorare il vino in soli 15 minuti

Un nuovo utile gadget per tutti gli appassionati di vini: ecco Sonic Decanter

 

Sonic Decanter non è un gadget che ci convince moltissimo, però si tratta senz’altro di un’invenzione curiosa e che, se funzionasse davvero, potrebbe regalare parecchie soddisfazioni non soltanto agli amanti del buon vino ma anche all’azienda che ci sta lavorando su, la Dionysus Technology Concepts: il contenitore, infatti, permette di migliorare la resa del vino in soli quindici minuti. Molto strano, starete pensando, e, in effetti, non avete tutti i torti: il CEO della società, però, ha spiegato che qualsiasi vino potrà avere una fragranza migliore, anche quello più economico.

 

 

Approfondisci: cinque gadget che miglioreranno la tua cucina

 

 

Sonic Decanter non è ancora in vendita ufficialmente, anche se la tecnologia è stata brevettata e su Kickstarter è possibile accaparrarselo a circa 129 dollari: si tratta di un contenitore all’interno del quale è possibile inserire una bottiglia alla volta; una volta inserita tale bottiglia, dovranno passare quindici minuti e il vostro vino verrà contatto con delle onde di energia che accelereranno il disfacimento di alcuni elementi chimici (per esempio, il diossido di zolfo necessario per la preservazione del vino).

 

 

 

Se pensate che sia finita qui, vi sbagliate: Sonic Decanter potrà essere attivato persino con un’applicazione appositamente dedicata, che vi permetterà di monitorare il timer e anche di usare l’energia sonica giusta per il vino da far decantare; insomma, tutto è stato pensato nei minimi dettagli in vista di maggio 2015, quando Sonic Decanter dovrebbe entrare in commercio a circa 250 dollari. Lascerà il segno?

 

( Fonte gadgetblog.it )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.