Home News Stoccolma promuove il vino italiano

Stoccolma promuove il vino italiano

StoccolmaLa Camera di Commercio Italiana per la Svezia (CCIE) sta realizzando una promozione della Fiera Mi Wine, la manifestazione dedicata al vino italiano in programma a Milano dal 12 al 14 giugno prossimo . La CCIE si è così attivata per l’invio degli inviti alle aziende importatrici potenzialmente interessate nell’area scandinava.


La nostra Camera funziona come ufficio di rappresentanza di Fiera Milano per la Scandinavia – spiega Mario Oliviero, funzionario della CCIE di Stoccolma – . Nell’occasione abbiamo inviato l’invito alla Fiera a circa 700 importatori in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca, che dovrebbero comunicarci in seguito il loro eventuale interesse a partecipare “. La Camera non organizzerà tuttavia la partecipazione di alcuna delegazione alla fiera limitandosi al compito promozionale.


La CCIE si era già occupata di promuovere la kermesse vinicola milanese in occasione della prima edizione. “E’ la seconda volta che promuoviamo questa manifestazione – spiegano dalla Camera – . In Svezia il settore degli alcolici è molto sviluppato e per il vino italiano si registra un notevole gradimento. Si tratta di un settore in crescita ed è anche per questo che come Camera abbiamo interesse a promuovere i prodotti italiani “.


Sotto questo aspetto la Fiera milanese, che si svolge a cadenza biennale, rappresenterà un’importante vetrina per il settore. Organizzato dalla Società Italiana Fiere Agroalimentari (SIFA), posseduta da Fiera Milano SpA, il Mi Wine è una manifestazione internazionale caratterizzata da un intenso programma di incontri bilaterali tra gli operatori. La prima edizione, realizzata nel 2004, ha fatto registrare la presenza di oltre 1.200 aziende e di 25.000 operatori del settore tra i quali 2.500 stranieri in rappresentanza di 41 paesi.



( Fonte : News ITALIA PRESS )


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.