Home News Testimonianza Roberto Gatti sui vini d’ Abruzzo

Testimonianza Roberto Gatti sui vini d’ Abruzzo

 

Giudice degustatore di autorevoli concorsi enologici internazionali, quali il Concours Mondial de Bruxelles, il Berliner Wine Trophy di Berlino e lo Shanghai International Wine Challenge, Roberto Gatti è anche il direttore del portale web WineTaste

 

Il giudizio di Roberto Gatti sul panorama enologico abruzzese è decisamente positivo: «Questo tour – afferma Gatti – mi ha dato delle conferme ma anche delle sorprese: il cavallo di razza della produzione regionale resta il Montepulciano d’Abruzzo, mentre il Trebbiano d’Abruzzo mi ha lasciato senza parole, è un vino tutto da scoprire e riscoprire».

 

Non solo vini: Gatti elogia anche la gastronomia e la natura d’Abruzzo, ricca di «paesaggi fantastici». Infine, sulla tema della comunicazione del vino, Gatti aggiunge che: «un mezzo efficace per farsi conoscere sono i concorsi enologici, soprattutto all’estero, perché i buyer puntano attenzione sui vini medaglisti. Un altro strumento – prosegue – sono le fiere, soprattutto in mercati emergenti come l’Asia».

 

( Fonte Consorzio Tutela Vini d’ Abruzzo )