La Cina ha imposto nuove e piu’ stringenti misure anti-dumping sulle importazioni di vino australiano. Questo dovuto al fatto che, ad avviso delle autorità cinesi, l’Australia ha tenuto comportamenti commerciali ritenuti scorretti e sleali.
Il Ministro del Commercio cinese ha annunciato un inasprimento delle imposte per le importazioni del vino australiano , dalle attuali 107% al 212%. Sono molteplici i segnali di tensione tra i due paesi nei rapporti commerciali, l’economia australiana dipende molto dalla Cina !
Il mondo produttivo e vitivinicolo australiano è molto preoccupato da queste nuove misure, in quanto il vino australiano, se cosi’ perdurerà lo status quo, è destinato a rimanere nelle cantine, se aggiungiamo poi che la Cina da inizio 2020 ha avviato ben due indagini di verifica sulla qualità dei vini della grande isola, le preoccupazioni del mondo produttivo sono piu’ che giustificate.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok