Home Concorsi CONCORSI ENOLOGICI Tra montagne e lago, inforcate la vostra bici per l’edizione 2019 del...

Tra montagne e lago, inforcate la vostra bici per l’edizione 2019 del Concours Mondial de Bruxelles.

Sono aperte le iscrizioni al Concours Mondial de Bruxelles 2019

 

La 26ª edizione del Concours Mondial de Bruxelles è all’insegna dello sport. Dopo Pechino, una delle più grandi capitali mondiali, il CMB vola verso la capitale mondiale del ciclismo: Aigle. Idealmente situata in cima al lago Lemano, la città offre una vera boccata d’aria fresca alla competizione.

 0-v3

Secondo cantone viticolo svizzero, il Canton Vaud è fiero dei suoi vini. Una terra che si contraddistingue per la diversità: la regione accoglie 8 denominazioni e 6 regioni viticole, che coltivano le proprie differenze. Sei climi, sei ambienti, sei destinazioni turistiche, sei scoperte uniche, tutte incomparabili! Sei contrade eterogenee e radiose che traducono la diversità del vigneto vodese. Le rive del lago Lemano, dove troneggia la regione viticola del Lavaux, sono celebri nel mondo intero per i vigneti a terrazza classificati patrimonio mondiale dell’UNESCO. I vignaioli vodesi hanno in comune una vera passione per il vino, per l’accoglienza e per i paesaggi eccezionali che nutrono i vigneti vodesi.

 

Nel cuore dell’UCI

 

I ciclisti esperti di tutto il mondo conoscono la città per il Centro mondiale del ciclismo. Nel 2002, l’Unione ciclistica internazionale ha creato un complesso sportivo internazionale. Il complesso ha ottenuto il label di centro di allenamento olimpico attribuito dal Comitato olimpico internazionale. Ogni anno, tanti giovani ciclisti provenienti da tutto il mondo arrivano al centro per perfezionarsi e puntare più in alto. Lo spazio al centro del velodromo di legno di 200m sarà dedicato alle degustazioni. Durante il concorso, il sito sarà totalmente riorganizzato per garantire ai degustatori le migliori condizioni di degustazione.

 

#CMB2019, pronti…via!

 

Sono aperte le iscrizioni alla 26ª edizione del Concours Mondial de Bruxelles. Appuntamento sul nostro sito internet, nella sezione “Iscrizioni”. Dopo aver raggiunto un nuovo record di oltre 9000 campioni iscritti nel 2018, l’anno prossimo il numero di prodotti in lizza potrebbe essere identico se non addirittura superiore, dicono gli organizzatori.

 

Tuttavia, insistono sul fatto che la crescita non costituisce l’obiettivo principale del Concorso. “Desideriamo mantenere un livello qualitativo elevato”, commenta Thomas Costenoble, Direttore Generale del CMB. E aggiunge: “Raggiunti i 9000 campioni, ci riserviamo la possibilità di chiudere le iscrizioni, anche prima della data ufficiale di chiusura”.

 

ISCRIZIONI 2019 

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.