Home Curiosità UMBRIA Colori d’autunno del Sagrantino

UMBRIA Colori d’autunno del Sagrantino

I partecipanti al concorso hanno fotografato le bellissime vigne in veste autunnale nei comuni di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi

 

 

Il 21 dicembre si è conclusa la seconda edizione della sfida fotografica “Colori d’Autunno”, la quale ha immortalato i bellissimi colori della vite Sagrantino durante l’autunno.

 

Il Foliage del Sagrantino è indubbiamente uno degli spettacoli paesaggistici più affascinanti d’Italia e l’ampia gamma dei rossi deriva dalle caratteristiche intrinseche del Sagrantino: i suoi polifenoli rendono così straordinariamente colorate le foglie.

 

La sfida fotografica “Colori d’Autunno” è stata promossa dall’Associazione Strada del Sagrantino.

 

I partecipanti alla sfida hanno fotografato le bellissime vigne in veste autunnale nei comuni di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi, cioè in tutta l’area, umbra, della Denominazione di Origine del vino Sagrantino.

 

Potete vedere le foto con l’hastag #stradadelsagrantino su Twitter, sulla Fan Page Facebook “Strada del Sagrantino” e sul sito http://statigr.am/tag/stradadelsagrantino/

 

Le foto dei vincitori della sfida sono stati scelti per gradimento dal web e sono: “ Iddio”, “ Kenny_kym”, “ Luca_preziosi”.

 

 

( Fonte www.iltamtam.it )