Home News UNA DELLE MIGLIORI COLOMBE PASQUALI ARRIVA DAL SALENTO

UNA DELLE MIGLIORI COLOMBE PASQUALI ARRIVA DAL SALENTO

nella foto Sal De Riso, il maestro Iginio Massari mentre premiano Giuseppe Zippo

Non avrei mai immaginato che , tra i migliori panettoni e colombe, ci fossero questi prodotti in Salento.

 

 

 

Come tutte le sorprese piu’ belle, durante una vacanza di alcuni anni fa in Salento, una coppia di turisti romagnoli mi segnalo’ questa pasticceria salentina e da allora è stato amore a prima vista. Ho assaggiato il loro panettone e, da alcuni anni, anche la loro colomba pasquale ed è sempre una riconferma.

 

 

Morbidezza, perfetta lievitazione che solo il lievito madre perpetuo, e non quello liofilizzato in polvere, può conferire, l’esperienza del Maestro Giuseppe Zippo, ne fanno uno tra i migliori prodotti artigianali ad oggi degustati !

Ne ho scritto qui

 

Pasticceria Le Mille Voglie
Via Roma
73040 Specchia LE

Telefono 0833 536200
Mobile 328 8643481
E-mail : info@le1000voglie.it

Web : https://www.le1000voglie.it/contatti/

 

 

Ciò che sorprende è la perfetta lievitazione, naturalmente ottenuta con “ lievito madre “, la pasta è di una sofficità e morbidezza che raramente ho trovato fino ad oggi, tra le mie preferite in assoluto.

Non aggiungo altro, se non consigliarvi questi prodotti eccellenti ( credo che il consiglio sarà quanto mai apprezzato ndr ) : per la nostra Pasqua e le nostre festività degustiamo i prodotti della Pasticceria le 1000 Voglie !

TRATTO DAL SITO AZIENDALE

“Tra le tante delizie che ho sottomano, una delle cose che mi ha totalmente entusiasmato in questi giorni è stata la preparazione delle colombe pasquali. Siamo infatti in piena Quaresima e, dunque, a pieno regime nella produzione di un dolce immancabile per noi italiani e non potevo non raccontarvi di questo eccezionale simbolo pasquale e di pace.

 

L’impasto, innanzitutto, con la sua preparazione e lievitazione lenta, proprio come un tempo, e poi un gusto irresistibile.

Le luci della pasticceria in questo periodo, proprio come in quello natalizio, si accendono che ancora deve albeggiare, se non spesso proprio a notte fonda. Bisogna dare all’impasto il tempo adeguato per una lievitazione naturale, sino ad arrivare alla fase in cui infornare.
Immaginateli lavorare con solerzia, impastare e dare forma a questo dolce eccezionale e antico.

 

Il risultato è un profumo meraviglioso, un viaggio polisensoriale che non coinvolge solo l’olfatto, ma che rimanda anche a ricordi lontani, a quando tutto era davvero genuino, semplice e, per questo, ancora più speciale.

La colomba pasquale artigianale viene valorizzata da ingredienti eccellenti e di prima qualità come cedro, arancia candita, uvetta Sei Corone, o ingolosita con dettagli che la rendono più particolare come variante: pere e cioccolato fondente, fichi e noci, tre cioccolati e glassatura con zucchero, mandorle o in alternativa con glassatura di cioccolato fondente e al latte.

Addentarla ancora calda è una delle esperienze di gusto più intense, una goduria che ha spazzato via ogni mio senso di colpa.

Che ne dite di assaggiarla anche voi? Potete acquistarla qui, come sempre sul mio shop.”

Roberto Gatti

P.S. ) Possibile ordinare direttamente dal sito via watshapp e pagare direttamente online a questo link