Home News Vini passiti in rassegna

Vini passiti in rassegna

 

Vini passiti in rassegna
A Volta Mantovana dal 29 aprile al 1 maggio


 


Il Comune di Volta Mantovana ospita anche quest’anno “Vini passiti in rassegna”, la quarta edizione della mostra mercato dei vini passiti e da meditazione.


Dal 29 Aprile al 1 Maggio, nella magnifica cornice storica di Palazzo Gonzaga, aziende vitivinicole locali e nazionali allieteranno i palati delle migliaia di persone che parteciperanno alla kermesse mantovana.


Saranno presenti Edoardo Raspelli, Osvaldo Murri e Paolo Lauciani, uno dei sommelier della rubrica âGustoâ? del TG5, con i quali si potranno condividere degustazioni sensoriali guidate. Per chi lo volesse in tutti i ristoranti di Volta Mantovana sarà inoltre possibile pranzare, gustando particolari abbinamenti eno-gastronomici al prezzo convenzionale di ⬠25 (tutto compreso).


La mostra si svolge presso la meravigliosa tenuta dei Gonzaga, la splendidaresidenza cinquecentesca che si estende su unâarea di oltre 4.000 mq. tra bosco, giardini allâitaliana, scuderie e palazzi di alto pregio e valore artistico. Per l’occasione si potrà visitare la tenuta, i palazzi e le sale storiche in un percorso studiato appositamente per accompagnare il visitatore in un tour nel passato.


Durante le tre giornate saranno esposti tutti i prodotti delle aziende che hanno aderito allâevento, per favorire la conoscenza dei vini e dei prodotti tipici da parte dei visitatori. Da non perdere, poi, le degustazioni guidate da sommelier e analisti sensoriali, a cui si potrà partecipare sia durante la manifestazione sia prendendo parte ad alcuni pranzi in ristoranti selezionati della zona.


Altra grande novità sarà lâinserimento di degustazioni in abbinamento: dolci tipici, confetture e passiti, cioccolato e passiti: seguirà un premio al miglior abbinamento