VINO ROSÉ, ZAIA: DIFENDEREMO IL MADE IN ITALY FINO IN FONDO

 



Ministero delle politiche agricole


alimentari e forestali


 


COMUNICATO STAMPA


 


 


 


 


Ho dato immediate istruzioni ai miei Servizi perch tutelino il vino ros tradizionale, a partire dalla riunione del Comitato di gestione che si terr il prossimo 19 giugno per   votare le  nuove pratiche enologiche.


 


Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia interviene cos a tutela del metodo di produzione tradizionale del vino ros, che vede allineate sulla stessa posizione Francia e Italia.


 


“E mia intenzione tutelare in ogni sede – ha proseguito il Ministro – la cultura, l’esperienza e la storia del nostro agroalimentare. L’Italia non ceder a nessuna pressione e, se necessario, esprimer parere contrario ad ogni tentativo di ottenere il ros miscelando semplicemente vino bianco e vino rosso. Potr sembrare prematuro intervenire oggi per il 19 giugno, ma la difesa della territorialit e della tradizione, che nel vino hanno un esempio unico ed importante, punto qualificante la mia azione politica. E ritengo importante sensibilizzare fin dora ad una maggiore attenzione al problema del ros. 


 


 


280409PA1500


TEL: 06.46653303 3204


FAX: 06.46653201


 


[email protected]


[email protected]


[email protected]


[email protected]


[email protected]


[email protected]


[email protected]


[email protected]