Home Comunicati Stampa Sagra del radicchio all’insegna di novità dal cibo agli eventi

Sagra del radicchio all’insegna di novità dal cibo agli eventi

BOSCO MESOLA. Sarà una Sagra del radicchio (24 settembre -3 ottobre) che resterà fedele alla tradizione ma che presenterà anche alcune e rilevanti novità quella che organizzerà, per la prima volta, la nuova Proloco di Bosco, nata nei mesi scorsi.

 

Vediamone i punti salienti col presidente Alessandro Pozzati. «L’inaugurazione, fissata per sabato alle 17 sarà imperniata sui bersaglieri della locale sezione Ermanno Bullega, che festeggierà il suo 40ennale».

 

L’altro fulcro attorno a cui ruoterà la sagra sarà il turismo. «Abbiamo inserito numerose escursioni – continua il presidente – per far conoscere Bosco ed il territorio limitrofo con visite al Boscone della Mesola, con gli accessi notturni. A proposito di cibo, cambierà l’ubicazione dello stand gastronomico. «Sarà posizionato – continua Pozzati – sul piazzale Bullega, davanti alla Coop Reno, e sarà l’unico in sagra.

Il rombo dei motori: domenica 25 settembre tradizionale “Motobenedizione del radicchio” di moto e vespe, mentre, novità, sabato 1° ottobre alle 10,00 in piazza Vittorio Veneto raduno di due club Ferrari della vicina Romagna”. La tradizione sarà conservata.

Sono in programma 3 tombole del valore complessivo di € 10.000 nelle due domeniche e di € 5.000 il 3 ottobre – conclude Pozzati – oltre alla messa e processione con l’immagine della Madonna B.V. del Rosario, accompagnata dalla banda “G. Verdi” di Mesola; l’esposizione di mezzi ed attrezzi agricoli, anche d’epoca, di fianco allo stand gastronomico; presenza dello stand di Casa Mesola e Gruppo Volontari Bosco con vendita di prodotti tipici a km 0; progetto espositivo realizzato dalla scuola primaria di Bosco.

 

( Fonte Lorenzo Gatti- La Nuova Ferrara )

Nessun commento