Home News Capri, granita e the al limone al bar: lo scontrino è da...

Capri, granita e the al limone al bar: lo scontrino è da incubo

Seduti al bar di via Camerelle a Capri per un aperitivo, ma il conto è salatissimo. Lo scontrino diventa virale su Facebook.

 

 

Via Camerelle è una delle strade più prestigiose dell’esclusiva isola di Capri, ma quando è arrivato il conto i commensali comunque non potevano crederci. Nove euro per un Crodino, 8 euro per un te freddo con granita, 7,50 euro per una granita al limone, la bellezza di 6,5 euro per ognuna delle tre  bottiglie di acqua naturale. E dulcis in fundo, 38 euro per una bottiglia di vino (ma non sappiamo che marca, quindi almeno su questo, il giudizio è sospeso).

 

 

Conto amaro, dunque, per i turisti e inevitabilmente lo scontrino ha fatto il giro del web, come succede in questi casi. Molti utilizzano Tripadvisor o le recensioni di Facebook e Google per indicare agli utenti ristoranti o bar molto cari. E a Capri – al pari di altri luoghi come ad esempio Venezia – le segnalazioni non mancano di certo.

 

( Fonte Fanpage )

 

Annotazioni a margine

Credo che simili ( dis ) avventure siano capitate piu’ o meno a tutti noi. Ricordo negli anni 1990/1991 una colazione in piazzetta a Capri, cosi’ composta :

4 caffè ; 4 brioches ; 2 succhi di frutta ci costò la bellezza di 78.000 lire dell’epoca, erano veramente tante….troppe ! D’altronde tutto questo è risaputo, in certe piazze meglio consumare in piedi al banco del bar che seduti tra i Vip, oppure ci si siede e poi non ci si lamenta !

RG

Nessun commento