Home DEGUSTAZIONI VINO Un Moscato d’Asti godibile

Un Moscato d’Asti godibile

Azienda Agricola “Tenuta il Falchetto”

dei Fratelli Forno Società Semplice Agricola

Loc. Valle Tinella, Frazione Ciombi 16

12058 Santo Stefano Belbo (CN) . ITALY

Tel +39 0141 840344

Fax +39 0141 843520

E-mail tenuta@ilfalchetto.com

Web : http://www.ilfalchetto.com/it/contatti.php

 

 

Moscato d’Asti Docg 2017 gr. 5,5

 

Il moscato d’Asti, in versione dolce od almeno abboccata, è un vino quanto mai godibile, immediato e consigliabile. Questo di oggi è veramente un ottimo prodotto, con una materia prima integra, alla quale si è aggiunta una vinificazione impeccabile.

Un vino molto spesso, ed a torto, considerato semplice, che personalmente trovo accattivante, gratificante e godibile.

Questo di oggi è prodotto da una azienda di Santo Stefano Belbo, patria incontrastata insieme a Canelli e Castiglione Tinella del Moscato d’ Asti :

paglierino tenue, bollicine minute salgono in superficie ; naso integro, fragrante, pulito ed impeccabile con note di rosa scarlatta ; al sorso è delicato, dolce mai stucchevole, invitante, un sorso invita al successivo e la bottiglia si involerà in un batter d’occhio.

Media la persistenza finale, per un vino da abbinare ai dolci della tradizione italiana, con creme, tiramisu’, pasticcini e dolci da forno.

Un ottimo prodotto che mi sento di consigliare anche ai non amanti della tipologia, un vino apparentemente semplice, ma se analizzato con attenzione e sorseggiato lentamente ci potrà regalare belle soddisfazioni !

Roberto Gatti

 

 

Nessun commento