Home Comunicati Stampa Medaglia d’oro in Giappone a Villa Corniole per il Müller Thurgau Petramontis

Medaglia d’oro in Giappone a Villa Corniole per il Müller Thurgau Petramontis

Tokyo, Giappone. Il nostro Müller Thurgau Petramontis 2015, vince l’oro nel concorso internazionale Sakura Japan Women’s Wine Award, la cui giuria è composta da sole donne esperte del mondo del vino.

unnamed (1) 

“Grande soddisfazione per noi, crediamo molto nel Müller Thurgau della Valle di Cembra, dove questo vitigno ha trovato un Terroir unico per esprimersi al meglio, soprattutto nei vigneti terrazzati che si trovano più in quota, che originano dei vini di lunga durata, molto minerali e con acidità importanti, grazie alla notevole escursione termica nel periodo prevendemmiale. Non il classico vino d’annata, come spesso viene definito, ma un vino che risulta estremamente piacevole anche con qualche anno di evoluzione in bottiglia. Siamo orgogliosi di rendere onore alla Valle di Cembra, il nostro Territorio, in una competizione internazionale così importante, e anche felici di aver ottenuto questo riconoscimento in Giappone, che per noi rappresenta ormai da qualche anno uno dei mercati più interessanti.”

 unnamed (2)

Clicca qui per vedere gli altri riconoscimenti ottenuti.

 

Inoltre, con la vendemmia 2016 il Müller Thurgau Petramontis potrà fregiarsi della DOC Trentino Superiore Valle di Cembra, denominazione autorizzata recentemente, che riconosce le produzioni di qualità della nostra Valle.

 

VillaCorniole 

 

Villa Corniole

 l’eleganza dei vini di montagna

 Via al Grec’ n. 23 – Frazione Verla

 38030 GIOVO – (TN) – Italy

 info@villacorniole.com

 www.villacorniole.com

 Tel. +39 0461 695067

 Fax +39 0461 695228

 Cell. +39 347 5860178