Home Eventi Biondi Santi nella “Top 100” by “Wine & Spirits”

Biondi Santi nella “Top 100” by “Wine & Spirits”

Produzione, promozione, vendita: è questo, semplificando, il ciclo completo del mercato, per tutte le  merci, vino compreso. E se il pensiero ora è soprattutto alla fase produttiva, con la vendemmia 2023 che si prende la scena, la promozione, dopo la breve pausa agostana, sta ripartendo a tutta forza, e già guarda anche all’autunno; e, in particolare, se si parla di vino italiano, al mercato Usa, che pur mostrando qualche segnale di difficoltà, resta, comunque, il primo paese straniero nonché sbocco sicuro per le cantine del Belpaese.

 

Tante e prestigiose, come sempre, sono quelle selezionate nella lista delle “Top 100 Wineries of 2023” dal magazine “Wine & Spirits”, tra i più importanti in Usa per gli operatori del settore. Nell’elenco ritroviamo anche Biondi Santi, patria del Brunello di Montalcino, ( leggi questa intervista e degustazione in azienda alla presenza del mitico Franco Biondi Santi )

che l’11 ottobre 2023 sarà tra le protagoniste, insieme a tanti top brand del mondo, del “Top 100 Tasting”, di scena al Metreon di San Francisco, per l’edizione n. 20 della famosa degustazione, il cui ricavato, come ogni anno, sarà devoluto alla San Francisco Baykeeper, organizzazione che si occupa di mantenere in perfette condizioni sanitarie i corsi d’acqua che alimentano l’industria del wine & food in California.

 

LE CANTINE ITALIANE SELEZIONATE


Adami
Fratelli Alessandria
Castello di Ama
Luigi Baudana
Biondi-Santi
Elvio Cogno
I Favati
Le Macchiole
Ornellaia
Petrolo
Pieropan
Pietradolce
Rocca di Montegrossi
Sottimano

Tasca d’Almerita
G.D. Vajra
Vietti

L’ELENCO COMPLETO DELLE AZIENDE MONDIALI