Le commissioni internazionali ospiti a Priocca (Cuneo), tra le colline del Roero, dal 19 al 22 maggio. Oltre 1.500 i campioni stimati in arrivo per le degustazioni alla cieca nei locali di Mondodelvino. Oltre ai premi speciali Forum Spumanti, BioDivino, Mondo Merlot e Grappa Award quest’anno anche un riconoscimento eccezionale in omaggio a Duino Aurisina (Devin-Nabrežina in sloveno) Città Italiana del Vino 2021
Il presidente di Città del Vino, Angelo Radica: “Il nostro concorso, ormai ventennale, genera visibilità e ricadute economiche sui territori, che ormai gareggiano per ospitarlo. E questo è un grande successo di cui siamo orgogliosi. Nel 2023 e nel 2024 si sono già prenotate Sambuca di Sicilia (Ag) e Gorizia, che l’anno successivo sarà Capitale Europea della Cultura insieme a Nova Goriča”.
Sono aperte le iscrizioni al XX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino e al III Grappa Award che quest’anno si svolgerà in Piemonte, nelle terre del Roero a Priocca (Cuneo), negli spazi della cantina Mondodelvino, dal 19 al 22 maggio. Prima importante novità è il nuovo sito web https://concorsoenologicocittadelvino.it/ dove le cantine possono facilmente iscrivere i loro vini da sottoporre alle commissioni di assaggio; sul sito anche le immagini e i risultati delle ultime tre edizioni del concorso enologico; il Regolamento, le informazioni sull’ invio dei campioni e sulle quote di iscrizione e le principali scadenze per partecipare (chiusura delle iscrizioni il 2 maggio).
