Wine Gallery Experience: uno spazio eventi con cuore da 1000 etichette
A Milano apre la Wine Gallery Experience, una galleria dedicata agli enoappassionati e a quanti amano nel mondo del vino. All’interno del prestigioso Hotel Seven Stars di piazza Duomo, è stato allestito uno spazio eventi pensato per ospitare durante Expo 2015 corsi, degustazioni e incontri esclusivi. Al suo interno il progetto ambizioso del Wine Temple, un’enoteca con 1000 etichette tra grandi vini e prodotti emergenti.
Questo il primo elenco delle cantine presenti all’enoteca di Wine Temple: Tor De’ Falchi, Castello di Gabiano, Tenuta Montemagno, Donna Chiara, Baglio di Pianetto, Monte delle Vigne, Abraxas Vigne di Pantelleria , Colli del Soligo , Coste Petrai , Villa Sandi , TEN, Guido Berlucchi , Fratelli Berlucchi, Azienda Agricola Provenza , Zorzettig, Il Palazzone, Principi di Porcia, Azienda Agricola Agrisol, Azienda Agricola Specogna Vini, La Guardiense, Colombo Vini-Cascina Pastori, Tedeschi, Tommasi, Ardenghi, Cava Leoni, Allegrini.
Tutte le etichette del Wine Temple saranno disponibili online sul sito Wineverse.it. Vini che potranno essere degustati durante gli eventi e che saranno acquistabili in rete per essere ritirati direttamente in galleria oppure comodamente recapitati a casa entro 48 ore.
A partire dalla fine di gennaio prenderà vita un calendario di serate che vedrà la presenza attiva dei produttori. Eventi e degustazioni riservati a pubblici specifici o aperti al pubblico, in particolare ai visitatori attesi ad Expo. La brigata di cucina della Gallery preparerà piatti e abbinamenti per valorizzare i vini, attraverso percorsi di degustazione specifici. E per chi volesse rimanere nel “luogo del vino”, il Seven Stars propone sistemazioni in 14 suite progettate da altrettanti architetti italiani.
La struttura appena inaugurata, ha organizzato un convegno sul tema “Crescere, sviluppare, competere: il contributo delle eccellenze italiane del vino per e in Expo 2015”. Un’occasione per discutere su come è suddiviso l’indotto economico complessivo di Expo 2015 e quali sono i ritorni per i produttori vitivinicoli, quali sono le opportunità date dai sei mesi di visibilità mondiale che avrà il nostro paese, come gestire al meglio questa occasione per valorizzare il proprio brand, la propria azienda e il proprio territorio.
INFORMAZIONI
winexperiencegallery.it
( Fonte La Stampa )