Home Comunicati Stampa Grande rassegna del vino piacentino con il Valtidone Wine Fest

Grande rassegna del vino piacentino con il Valtidone Wine Fest

Il Valtidone WineFest offre il meglio della nostra tradizione enogastronomica: degustazioni e assaggi, ma anche spettacoli, incontri e approfondimenti culturali nella splendida cornice dei borghi più belli della vallata.

 

Il Valtidone WineFest offre il meglio della nostra tradizione enogastronomica: degustazioni e assaggi, ma anche spettacoli, INCONTRI e approfondimenti culturali nella splendida cornice dei borghi più belli della vallata.

 

La più grande rassegna del vino piacentino è ormai entrata a tutti gli effetti negli appuntamenti clou non solo della Valtidone ma di tutta la Provincia, e come sempre ci aspetta nei weekend del mese di settembre.

 

Per gli amanti del buon vino, degustazioni di Ortrugo, Gutturnio, Malvasia e Passito faranno scoprire una varietà di aromi, sapori, gusti e sfumature in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.

 

Ad ogni luogo il suo vino: si parte da Borgonovo con l’ORTURGO, si prosegue con Ziano e la MALVASIA, sarà poi la volta di Nibbiano con i VINI DOLCI e AUTOCTONI e per finire Pianello con i FRIZZANTI

 

Tutto accompagnato da prodotti tipici piacentini: chisöla, pancetta, batarö, tortelli con la coda, coppa, salame… in grado, con i loro sapori, di esaltare ancora di più il gusto e l’aroma dei vini.

 

Valtidone WineFest non è solo degustazione di vino e di prodotti tipici, ma anche tanto altro ancora: concerti, cene, eventi di intrattenimento, anche fuori provincia, pacchetti turistici, visite guidate. Il tutto il località suggestive della Valtidone, posti incantati che sveleranno vedute e panorami da favola.

 

Tutto questo accompagnato dall’ospitalità e dall’accoglienza della nostra gente, dalla semplicità e dallo stile di una valle piacentina che, in questo mese, comunica la sua identità attraverso i suoi prodotti e, in particolare, il suo vino.

 

 

 

( Fonte laprovinciacr.it )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.