Home Concorsi CONCORSI CASEARI ED ALTRI Una azienda italiana di olio Evo, sul tetto del mondo

Una azienda italiana di olio Evo, sul tetto del mondo

FLOS OLEI 2019, LA PIÙ IMPORTANTE GUIDA AL MONDO DELL’EXTRAVERGINE, DECRETA L’OLIO EVO DI MARCO VIOLA IL MIGLIORE DELL’ANNO.

Si è svolta lo scorso 7 dicembre, nella splendida cornice del The Westin Excelsior di Roma, in Via Veneto, la presentazione della  X  edizione di “FLOS OLEI 2019”, l’unica guida mondiale dedicata all’olio extravergine di oliva del Mondo.

( a dx Marco Oreggia, al centro Laura Marinelli, a sx il produttore Viola )

La guida, curata dall’esperto internazionale Marco Oreggia e dalla giornalista Laura Marinelli, fornisce una panoramica più che esaustiva sul settore che tocca tutti i continenti: sono infatti oltre 50 i Paesi raccontati dalla guida e ben 500 le aziende d’eccellenza recensite e descritte dettagliatamente.

Un panel di assaggiatori, nel corso dell’anno, ha testato i migliori extravergine del mondo. Accanto alla selezione delle  500 aziende, Flos Olei aggiunge una classifica di merito, la The Best, riconoscimento conferito a quelle realtà che, nel corso degli anni, continuano a scommettere su un percorso qualitativo costante e a lavorare in sinergia con il territorio di appartenenza, conferendogli un valore aggiunto.

A brillare  nella categoria più ambita è stata l’Azienda Agraria Viola: “Miglior olio extravergine di oliva dell’anno”.

Il  prestigioso riconoscimento di levatura internazionale è stato conferito all’ imprenditore Marco Viola che ha dichiarato : “ La continua ricerca di qualità, legata alla tradizione, all’innovazione  e al territorio, ha permesso il raggiungimento di questo importante risultato.

Questo premio lo dedico alla mia terra, l’Umbria, che amo e proteggo ogni giorno. Sono onorato che il mio prodotto e la mia regione abbiano superato i confini nazionali, conquistando l’eccellenza mondiale.”