Home News Corea del Nord, Kim Jong un pazzo per formaggio svizzero e vino...

Corea del Nord, Kim Jong un pazzo per formaggio svizzero e vino francese. Sospetto: ha la gotta?

Adora il formaggio emmental, il cioccolato svizzero, lo champagne, la vodka e il Bordeaux. Kim Jong-un non bada certo alle calorie e spende cifre esagerate pur di avere in tavola le prelibatezze occidentali nonostante i nordcoreani facciano fatica ad arrivare a fine mese, piegati da povertà estrema e fame.

 

1514987631220-jpg-corea_del_nord__kim_jong_un_pazzo_per_formaggio_svizzero_e_vino_francese__sospetto__ha_la_gotta_

Secondo il Mail Online, nel 2016 il dittatore avrebbe speso un milione di dollari: per l’esattezza oltre 150mila dollari in vodka e 70mila in formaggi. Sua passione vera sono i latticini. Tanto che quattro anni fa ordinò a una squadra di casari nordcoreani di seguire un corso intensivo in Francia per imparare i segreti della produzione del suo amatissimo formaggio e replicarli poi in patria. Peccato però che la sua delegazione fu respinta dalla scuola francese, mandandolo su tutte le furie. La passione per cibi grassi e l’alcol però potrebbe costare cara al leader nordcoreano. Qualche tempo fa, Kim era apparso appesantito e più in carne del solito, tanto da spingere molti a credere che soffrisse di gotta.

 

 

( Fonte Liberoquotidiano )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.