Home Comunicati Stampa È coreana l’ambasciatrice del vino italiano in Cina

È coreana l’ambasciatrice del vino italiano in Cina

HONG KONG – Certo fa specie vedere in azione una manager coreana con background professionale made in the Usa promuovere il vino italiano in Cina con una passione e una competenza fuori dall’ordinario.

 

È l’Italia, bellezza. Al Vinitaly Hong Kong, in corso in questi giorni con la partecipazione di 162 aziende italiane (8 più dei cugini francesi) la vera rivoluzione è la manager scelta da Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, come managing director di Vinitaly International.

Nel video che vi presentiamo Stevie Kim davanti alla videocamera di Giacomo Ballarini raccoglie la sfida del Sole 24 Ore di spiegare all’Italia come e perchè è diventata l’ambasciatrice entusiasta del vino italiano in Cina.

 

Stevie Kim crede nell’Italia, prima di tutto, e nella qualità delle sue produzioni ma anche nel fatto che sicuramente la quota italiana nel mercato cinese può crescere a patto di muoversi in maniera intelligente e coordinata in una piazza promettente ma difficile come quella cinese.

 

Appuntamento a Chengdu il prossimo 24 marzo per l’edizione fuorisalone di Vinitaly Chengdu, direttamente nel cuore della vera Cina. Go west! Anche per il vino made in Italy.

 

É coreana l’ambasciatrice del vino italiano in Cina

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.