Home LIBRI EDITORIA Il grande libro dell’amaro italiano

Il grande libro dell’amaro italiano

Un repertorio illustrato dedicato all’amaro italiano, con un focus su 300 etichette corrispondenti a realtà produttive tra le più interessanti e coinvolgenti della Penisola.

Un appassionante itinerario che affronta le origini, le botaniche di riferimento, le curiosità e le tecniche di degustazione di uno degli spiriti più in voga del momento, raccontato con uno sguardo aperto sull’Europa e sul mondo. A completare il volume, due sezioni dedicate ai nuovi trend internazionali del food&beverage, che vedono l’amaro come prezioso ingrediente della mixology e in cucina.

 

 

 

MATTEO ZED

 

Matteo Zamberlan, in arte Matteo Zed, bartender di fama internazionale, è uno dei massimi esperti di amaro a livello mondiale. Si è formato in Giappone e negli Stati Uniti, dove è in corso un autentico rinascimento dei digestivi nostrani, sull’onda di una vera e propria “amaro-mania” di cui si è voluto fare ambasciatore là dove tutto ha avuto origine, in Italia.

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.