Home Comunicati Stampa CONNEMARA PEATED SINGLE MALT IRISH WHISKEY

CONNEMARA PEATED SINGLE MALT IRISH WHISKEY

 

La Fratelli Rinaldi Importatori SpA di Bologna ha acquisito la distribuzione, in esclusiva per lâItalia, del whiskey irlandese Connemara.


 


La marca Connemara cattura la grande bellezza di una delle più celebri regioni dellâIrlanda: le coste marine frastagliate, le maestose catene di monti e le torbiere piovose del nord dellâisola di smeraldo creano un paesaggio naturale assolutamente unico e affascinante.


 


Connemara è prodotto dalla Distilleria Cooley, lâunica indipendente in Irlanda, situata nel nord dellâisola; è lâunico whiskey irlandese a utilizzare la torba nel suo processo produttivo. Sottoposto a doppia distillazione, è invecchiato in fusti di quercia americana, usati una volta soltanto, in precedenza, per affinare bourbon. La bottiglia di Connemara è esclusiva, e riprende la forma di unâantica bottiglia originale irlandese.


 


Vincitore di svariati premi e riconoscimenti internazionali, Connemara è unanimemente riconosciuto come il whiskey irlandese di più spiccata personalità e di più alta qualità.


 


Connemara viene distribuito in Italia in tre versioni: Classic, 12 anni e Cask Strength (per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori SpA â Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail    info@rinaldi.biz)


 


 


 


 


 


 


Ottobre 2006


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


                                                                                                                                Comunicato Stampa


 


CONNEMARA


PEATED  SINGLE  MALT  IRISH  WHISKEY


I  PRODOTTI


 


Connemara Classic



  • Gradazione alcolica: 40% vol.

  • Capacità: ml. 700.

  • Categoria: Peated Single Malt Irish Whiskey.

  • Provenienza: Distilleria Cooley, Louth, Irlanda.

  • Esame visivo: colore dorato brillante.

  • Esame olfattivo: note torbate, con accenni di miele e di quercia.

  • Esame gustativo: gusto morbido e setoso allâinizio, seguito dallo sprigionarsi della torba. Equilibrio complesso, con note di vaniglia e di legno.

  • Sensazioni finali: prolungate, sia dolci (miele, cioccolato, vaniglia) sia energiche (torba).

  • Premi e riconoscimenti: medaglia dâoro ISC 1996, medaglia dâoro IW&SC 1996, 2002, 2005, doppia medaglia dâoro San Francisco World Spirits Competition 2004. 

 


Connemara 12 anni


·        Gradazione alcolica: 40% vol.