Home Comunicati Stampa I vincitori della 10° edizione Premio Mediterraneo Packaging

I vincitori della 10° edizione Premio Mediterraneo Packaging

Sono 34 le aziende premiate, 19 siciliane, 13 del Nord Italia e 2 estere, una della Grecia e una della Spagna. La premiazione il 9 luglio a Castellammare del Golfo (Tp), con l’assegnazione anche dei Golden Pack e dei premi speciali.

Sono 34 le aziende premiate alla 10° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Questo il risultato delle commissioni di esperti che hanno analizzato l’abbigliaggio dei vini, oli e distillati-liquori. 18 sono aziende siciliane, 13 del Nord Italia e 2 estere (Grecia e Spagna).

I vincitori si contenderanno il 9 luglio a Castellammare del Golfo i Golden Pack (ne sarà assegnato uno per categoria), in occasione della premiazione che si svolgerà presso la Villa comunale alle ore 18 e saranno assegnati anche i premi speciali.

Alla premiazione parteciperanno giornalisti della stampa di settore e ci sarà la diretta di Video Sicilia. La 10° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha avuto un 35 per cento di campioni in più dello scorso anno ed hanno partecipato un 25 per cento di aziende in più dello scorso anno con una buona presenza di prodotti provenienti da Grecia e Spagna.

A parere delle commissioni di esperti che hanno valutato le migliori etichette, si conferma la crescita delle aziende di olio, distillati e liquori nella ricerca del miglior packaging per i loro prodotti. Sponsor della manifestazione, Auroflex e Antica Maccheroneria.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Castellamamre del Golfo. Appuntamento a Castellammare del Golfo il 9 luglio 2022, alle 18 presso la Villa comunale.

Elenco premiati

Aziende vinicole:

Di Prima Vini

Cantine Europa

Gaggioli

Cantine Petrosino

Terregarcia

Assuli

Csas Argelato

Sartieri

Mandrarossa

Az. Agr. De Maria

Astoria Vini

Tinaco

Casale del Frate

Sibiliana

Lavandina

Terredora Di Paolo

Daidone Vini

Caruso&Minini

Maenza Vini

Aziende Olearie

Dimitrios Psathas Grecia

Ruperossa

Gioi di Sicilia

Cozzo del Parroco

Turaturi

Tenute Ciaccio

Cooperativa Olivarera Spagna

Distillati e liquori

Distilleria Beccaris

Domenis 1898

Mazzetti d’Altavilla

Marzadro

Sestosenso Internazionale

Varnelli

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.