Home Comunicati Stampa Vino, torna Contrade dell’Etna

Vino, torna Contrade dell’Etna

Edizione speciale dedicata all’ideatore Andrea Franchetti

a dx Andrea Franchetti, a sx Luigi Salvo Ais Palermo

Nel 2022 torna Contrade dell’Etna, l’evento che promuove i vini del vulcano con il coinvolgimento delle cantine del territorio.

Contrade dell’Etna sarà ospitato da sabato 2 aprile a lunedì 4 aprile 2022 al Sicilia’s Picciolo Golf di Castiglione di Sicilia e sarà ricca di novità ma segnato dalla scomparsa, avvenuta pochi giorni fa, del suo ideatore, Andrea Franchetti e sarà un’edizione speciale a lui dedicata.

 

L’organizzazione della manifestazione, per volere dello stesso Franchetti già due anni fa, è adesso affidata alla società Crew che ha raccolto il testimone e porterà Contrade dell’Etna verso nuovi e ambiti traguardi di promozione.

Tra le novità in programma una serie di master class dedicate ai vini dell’Etna, il coinvolgimento di numerosi giornalisti italiani e stranieri e la partecipazione di personaggi autorevoli che potranno arricchire il già consistente peso specifico dell’evento.

Importante evidenziare anche l’apertura delle iscrizioni alle aziende che vorranno partecipare, dopo uno stop durato due anni a causa della pandemia.

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.