Home News Addio a Beppe Bigazzi gastronomo e volto noto alla Prova del Cuoco

Addio a Beppe Bigazzi gastronomo e volto noto alla Prova del Cuoco

(LaPresse) È morto a 86 anni Beppe Bigazzi, giornalista appassionato di gastronomia noto per la partecipazione al programma tv “La Prova del cuoco”, con Antonella Clerici di cui nel 2000, divenne pure co-conduttore.

 

Beppe Bigazzi

 

Nato nel 1933 a Terranuova Bracciolini, in Toscana, e si è occupato di rubriche gastronomiche su alcuni giornali, ha scritto libri di cucina e gastronomia oltre ad aver partecipato a diversi programmi televisivi sul tema. Nel 2010 fu al centro di una pesante polemica dopo aver parlato di una ricetta del “gatto in umido”, subito sospeso tornò poi nel programma nel 2013.

 

Bigazzi lottava da tempo contro una grave malattia. A comunicare la morte, a “cerimonia avvenuta”, è stato Paolo Tizzanini, chef amico di Bigazzi, con un post su Facebook.

( Fonte Lapresse )

 

Ricordo un contatto con Beppe Bigazzi, il quale insieme a Veronelli dovevano venire a visitare il magnifico Delta del Po, li avrei accompagnati in luoghi sconosciuti al turismo di massa ed insieme dovevamo andare a pranzo dall’amico Elio Bison del ristorante ” La Zanzara “, oggi non piu’ con noi, da alcuni anni stellato Michelin.

Luigi Veronelli

 

Purtroppo, eravamo nel 2003/2004, Veronelli si ammalò e la visita nel Delta non si concretizzò. Avrei avuto molto da imparare da questi due grandi personaggi della nostra enogastronomia. R.I.P e che la terra ti sia lieve

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.