Home Curiosità LA BONTA’ DEL GELATO ARTIGIANALE DI GINO

LA BONTA’ DEL GELATO ARTIGIANALE DI GINO

TRA I MIGLIORI GELATI DI FERRARA E PROVINCIA

 

Seguo questo gelatiere da oltre 25 anni, lui figlio di artigiani del gelato in quel di Jolanda di Savoia, apre una sua gelateria a Bosco Mesola ( Fe ) e si fa conoscere ed apprezzare dagli amanti della tipologia.

La qualità si percepisce all’istante ed il passa parola fa conoscere il gelato di Gino in tutto il basso ferrarese. Poi per motivi a noi sconosciuti, Gino lascia la piazza di Bosco Mesola per trasferirsi in un centro molto piu’ grande ed abitato nel Delta del Po veneto a Porto Tolle.

Dopo alcuni anni Gino, animo vagante e sempre alla ricerca di nuove emozioni e volti nuovi, si trasferisci ancora una volta in quel di Copparo, a pochi chilometri da Ferrara. La crisi economica, poi la pandemia, inducono il nostro bravo artigiano del gelato , a fare il salto di qualità logistica, trasferendosi a Ferrara in una zona centrale, ma tranquilla in un parco bene ombreggiato dalla mattina alla sera. Ideale per gustare un ottimo gelato.

 

Ho inseguito Gino in questi anni e non mi sono mai pentito, ultimamente, dopo aver letto un articolo sulle cronache locali, ho ritrovato Gino ed i suoi gelati e l’incontro è stato quanto mai gratificante. Ho assaggiato il suo nuovo gelato al sambuco, in quanto in questa tarda primavera il sambuco è in fiore ed al massimo della sua aromaticità ; in un secondo giro ho assaggiato l’altra sua creazione di “ gelato alla ricotta e cannella “, ma i gusti sono molti dai tradizionali alle novità, da provare tutti.

 

Essendo tra l’altro, da vero goloso enogastronomico, amante anche del gelato artigianale, devo dire che ad oggi in provincia di Ferrara e nel centro cittadino, questo è , a mio avviso, tra i  migliori gelati ad oggi degustati, se non il migliore !

Evviva il gelato artigianale di Gino, lo troverete a :

Ferrara in Corso Vittorio Veneto, 4c, 44121 Ferrara , incrocio tra Viale Cavour e Corso Isonzo al piano terra di un grande palazzo immerso in un parco pubblico.

Cell. 393 923 7661

Facebook : https://www.facebook.com/ilGelatodiGino

 

Roberto Gatti