Muscats du Monde 2015: Un’occasione internazionale per stabilire la straordinaria diversità aromatica di Moscati.
I risultati della 15 ° edizione del du Monde moscati ® Concorso Enologico Internazionale, sono appena stati annunciati.
Sopra il corso di due giorni, esperti internazionali degustati 209 vini moscati provenienti da tutto il mondo. L’elenco 2015 riconoscimenti da Muscat du Monde ® è l’occasione per scoprire la tavolozza incomparabile di aromi che i vini Moscato possono offrire.
Rigorosi controlli di qualità e condizioni ottimali di degustazione hanno permesso giudici internazionali di assegnare 69 medaglie che sono riconosciuti come criterio affidabile per la selezione.
Il 15 ° confronto internazionale dei migliori vini moscati del mondo, Muscats du Monde ®, organizzato dal Forum Oenologie, si è svolto il 1 ° e 2 luglio 2015 nella regione Languedoc-Roussillon nella città di Frontignan-la-Peyrade (Francia). Il luogo di nascita iconico dei moscati di Frontignan ospitato degli esperti-giudici internazionali nella cornice storica del Voltaire casa.
Da 15 anni, il suo concorso enologico internazionale ha riconosciuto migliori vini moscati del mondo, la concessione di medaglie affidabili e quindi rappresentativi. Muscats du Monde ® si basa su un’unica convinzione: distintivi marchi di qualità sono la chiave per la differenziazione e quindi alla promozione dei vini premiati in un mercato altamente competitivo e spesso confuso. Cantine Medalwinning possono usare le loro medaglie nella commercializzazione dei loro vini.
Muscats du Monde ® 2015 ha riunito ancora e vini moscati spumanti provenienti da 23 paesi, rendendo questo concorso in uno dei più importanti eventi al mondo per i vini moscati. Dalla sua creazione, questo concorso è stata una splendida occasione per degustare il vino moscato tradizionale (VDN: Vin Doux Naturel / Dolce naturale Wine) e di seguire lo sviluppo di una vasta gamma di nuovi vini, mettendo in evidenza la complessità e la ricchezza aromatica di varietà Moscato.
Muscats du Monde ® è ritagliata un suo proprio posto tra i concorsi enologici, grazie alla sua internazionale sapore ei suoi metodi rigorosi. Durante i due giorni di degustazione in condizioni ottimali, i giudici esperti internazionali assegnate 69 medaglie (24 d’oro e 45 d’argento le medaglie) in conformità alle norme internazionali sulla concorrenza vino e nel rigoroso rispetto dei requisiti di garanzia della qualità.
Muscats du Monde ® è progressivamente distinto da altre competizioni internazionali grazie a standard di qualità che sono molto più severi rispetto alla norma e rimanendo fedele ai suoi principi fondatori: la diversità, qualità e standard elevati.
Distribuzione Medaglie
Medaglie d’Oro 24
Medaglie d’Argento 45
Top 10 * Best Muscats du Monde ® 2015
Nazione Prodotto Azienda vinicola
Italia
Moscato di Terracina Doc Oppidum Secco 2014 Cantina Sant’Andrea Az. Agricola
Bulgaria
EM Muscat Ottonel 2014 Edoardo Miroglio Eood
Sud Africa
Nederburg privato Bin Eminenza 2008 Nederburg Vini
Francia
Muscat de Rivesaltes Château les Pins 1993 Vignobles Dom Brial
Australia
Morris Cantina Riserva Gran Liquore Muscat Morris Vini
Spagna
Valles de Sadacia IGP – Libalis Muscat 2014 Vintae specialisti di lusso Vino
Ungheria
Esaltazione 2012 Holdvolgy
Portogallo
Xavier Santana – Moscatel de Setúbal Doc 2012 Xavier Santana SUCESSORES
Tacchino
Leona Bloom Misket Kayra 2014 Mey Icki Sanayi Ve Ticaret As. / Kayra Vini
Francia
Muscat de Frontignan – Cuvée Belle Étoile 2014 Domaine Peyronnet
Francia
Pays d’Oc IGP – Muscat Sec Petits Grains – Beauvignac 2014 Les Costieres de Pomerols
Italia
Fior d’Arancio Colli Euganei Docg Maeli – Moscato 2014 Terre Del Pirio
* Alcuni vini sono rigorosamente uguali quindi la TOP 10 2015 include 12 vini.