Home Export Chi è Michele Shah

Chi è Michele Shah

Michèle Shah è una consulente di marketing e critica di vini che risiede in Italia da più di 30 anni, specializzata nella promozione di vini italiani e ‘food’ Italiano sui mercati export.

 

 

E’ consulente per la commercializzazione del vino italiano dal 2002 e si occupa della selezione dei buyers e dell’organizzazione di eventi con degustazioni e convegni che si svolgono durante eventi commerciali, come Vinitaly, una delle fiere des settore più importante a livello internazionale; WinettMaremmawineshire e Porto Cervo Wine Festival, con lo scopo di presentare i vini italiani e le rispettive regioni di produzione agli importatori di vino internazionali e ai buyers.

Michèle Shah organizza anche eventi internazionali  sul food monotematici o abbinati ad eventi dedicati al vino, collaborando con eventi:  Maremmawineshire; Emilia Food; Olio di Oliva DOP durante la sua Consulenza per Istituto Regione Olio e Vino Sicilia.

Gli eventi di Michele Shah SRL che riguardano workshop B2B del vino o ‘food’ vengono organizzati sotto il suo marchio SPEEDTASTING®, un brand oggi riconosciuto in tutta Italia e all’estero. Questi workshop sono condotti da Michèle Shah secondo un programma dedicato alla commercializzazione dei prodotti italiani.

Michèle Shah organizza da più di 15 anni per conto di consorzi regionali italiani degustazioni di vini, seminari e lezioni a tema sul vino italiano e le sue regioni di produzione per la stampa internazionale e i compratori di vino internazionali .

Michèle Shah collabora con una squadra di consulenti impegnati nello sviluppo di programmi per favorire l’esportazione dei vini italiani e organizzare eventi promozionali al di fuori del territorio italiano, programmi OCM di ’Internazionalizzazione’ diretti ad aprire nuovi canali per le esportazioni dei vini italiani.

I nuovi servizi includono ‘English for Wineries‘ e formazione sull’importanza della comunicazione; come affrontare i mercati internazionali; e le differenze tra i mercati internazionaliFormazione per produttori su come prepararsi ad affrontare i mercati internazionali e come questi possono variare da paese a paese.   Inoltre offriamo consulenza per la creazione di Newsletters.

Michele Shah SRL pianifica e organizza Exceptional Wine Tours

Grazie alla combinazione di anni di esperienza, conoscenza e contatti coltivati durante la sua carrieraMichele Shah è in grado di offrire l’esperienza unica di visitare i più bei vigneti e le più importanti aziende vinicole italianeincontrando i top produttori italiani, cenare in ristoranti più ricercatifacendo la conoscenza di Chef di fama mondiale. Essere immersi in una cultura unica.  Questa insieme all‘aggiunta di una esperienza più personale e genuino, è garanzia per vivere un’esperienza indimenticabile

Seguite i suoi viaggi enogastronomiciculturali per clienti dal Singapore e Asia (gruppi di 12-14in Toscana, Piemonte e Liguria, Veneto e i Dolomiti e Sicilia su www.micheleshahtravel.com

Michele Shah SRL in colaborazione con PR stranieri ha curato l’organizzazione di eventi dedicati al vino a:  London, Oslo, Copenhagen, Stockholm, Warsaw, Hong Kong, San Paolo, Moscow, Delhi and Mumbai. Tra i suoi principali clienti si annoverano vari Consorzi delle regioni italiane come Isonzo-Friuli, Brunello di Montalcino, Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, e l’azienda regionale della Sicilia – IRVO (Istituto Regionale Vini e Oli) in Sicilia, Consorzio i Vini del Piemonte, Porto Cervo Wine Festival, Consorzio i vini del Trentino, Confagricoltura Piemonte, Colli Vicentini, Berici, Gambellara, Colli Euganei, Soave, Prosecco DOC, San Gimignano, Marchet – Marche, Consorzi del Lambrusco, Emilia Romagna, Consorzio Vini del Trentino,  Consorzio Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero, Laore – Regione Sardegna, Consorzio Tutela Sagrantino di Montefalco, Abruzzo – Colline Teramane, Consorzio Vini del Piemonte and Consorzio Brunello di Montalcino.

Scrive perwinespectator.comdecanter.comwine-business-international.comsanpellegrino.com e mensilmente sulle colonne di winenews.it inoltre scrive articoli per giornali e riviste specializzate, tra le quali: Wine Business International, Wine Spectator, Decanter, Corriere Vinicolo, Sommelier India, Wine & Spirit, ONL, Wine International, Harpers, Wine & Spirit International, Vini, San Pellegrino, Slowfood, Bibenda, Wino Magazyn (Poland), Der Feinschmecker – Wein Gourmet , Sommelier India, Le Connoisseur – Fine wine in Porto Rico, Czas Wina and Oberoi Group Magazine-Asia

Attualmente Michèle Shah come corrispondente dall’Italia per:

Meininger’s Wine Business International – rivista specializzata

Decanter (occasionale)

Sommelier India –India la più importante rivista per i consumatori  (occasionale)

Czas Wina – Poland – rivista sia specializzata che per i consumatori (occasionale)

Travel Curious Often   www.travelcuriousoften.com

Wine Ambassador IWSC – da molti anni Michèle Shah ha agito come ambasciatrice di vino per uno dei più prestigiosi e autorevoli Concorsi Internazionali di Vino e Spirito e continua a promuovere in tutta Italia

Membro del comitato del Circle of Wine Writers – prestigiosa Associazione di stampa cone base a Londra ma di livello internazionale

 

Una presentazione Michele-Shah-SRL-Company-presentation