Home DEGUSTAZIONI VINO Bianco UN ECCELLENTE VERMENTINO DI SARDEGNA BIOLOGICO

UN ECCELLENTE VERMENTINO DI SARDEGNA BIOLOGICO

Vigneti azienda Polinas

Azienda vitivinicola Polinas Wines | di Sebastiano e Giovanni Polinas

Sede Legale:
via Marzabotto, 7
91014 Castellammare del Golfo (Tp),
Sicily, Italy Sede operativa:
Bonnanaro (Sassari) Sardinia, Italy

www.polinaswines.com // mail: info@polinaswines.com

Sebastiano Polinas +39 338-7519148 // Giovanni Polinas +39 340-2826139


 

Vini Doc Sardegna da agricoltura Biologica certificata

Giovanni e Sebastiano Polinas, figli di numerose generazioni di viticoltori in Sardegna, fondano la propria storia sul lavoro della terra e sulla
passione per la vite coltivata in Bio e per il vino di qualità.
Sebastiano, enologo consulente, porta la grande esperienza maturata in vent’anni di studi e lavoro presso rinomate cantine enologiche di tutta Italia; Giovanni porta invece la sua abilità di viticoltore e di sapiente conduttore aziendale, base fondamentale per la creazione di un vino di qualità.
La rinascita della viticoltura di Bonnanaro parte da 3 ettari di proprietà Polinas, situati su delle fantastiche colline incontaminate, dai terreni
sciolti ma ricchi di micro e macroelementi, in cui esiste un microclima unico che genera uve sane e salubri
La riconversione dei vecchi vigneti di famiglia nel 2012, trasformati seguendo nuove tecniche agronomiche, ha portato alla nascita di nuovi
appezzamenti sui quali si coltivano vitigni storici del luogo come il Vermentino, il Cannonau, il Nebbiolo, il Cagnulari ed il Moscato.

L’enologo Sebastiano Polinas

 

 

Vino | Biologico Vermentino DOC Sardegna

 

Il Vermentino DOC Sardegna, vino fresco d’annata piacevole e di grande bevibilità, viene accudito nel Vigneto Funtana Janna. Questo grande vitigno autoctono a bacca bianca, cresce in un terreno sabbioso, sciolto su un fondo di marna calcarea, e si contraddistingue per i suoi profumi fruttati e floreali.

SCHEDA TECNICA

http://polinaswines.com/wp-content/uploads/2017/10/schede_tec_VERMENTINO.jpg

Note di degustazione Vermentino di Sardegna 2018 Doc-Biologico gr. 13,5

Un vino integro perfetto da ogni punto di vista, enologicamente impeccabile ! Giallo paglierino di media intensità ; al naso è integro, impeccabile, pulito, netto e franco, con intense note di agrumi, litchi, pietra focaia, frutta a pasta gialla matura ; in bocca il sorso è quanto mai piacevole, gustoso, accattivante, sembra quasi “ abboccato “ pur essendo secco, si distende a meraviglia nel centro bocca, dove esplode con tutta la sua energia ed espressività coinvolgendo tutte le nostre papille gustative, dove rimane per minuti.

Un eccellente vermentino di Sardegna biologico certificato, questi sono i prodotti biologici che piacciono a noi, impeccabili e senza alcuna sbavatura degustativa.

Un vino da 93/100 !

Non a caso i vini delle due aziende seguite dal bravo enologo Sebastiano Polinas, la Di Legami in Sicilia e questa di cui Vi scrivo oggi, ad ogni competizione enologica si aggiudicano medaglie d’Oro, una ulteriore attestazione della grande qualità di questi prodotti.

 

a sx Sebastiano Polinas, al centro Luigi Salvo

 

Complimenti a questi bravi viticoltori :

“ Grandi sono gli uomini che sanno trasformare in questo modo i prodotti della terra, per il piacere dei nostri sensi “.

Roberto Gatti