Home Eventi “Alla radice” è il primo festival dedicato ai liquori tipici abruzzesi

“Alla radice” è il primo festival dedicato ai liquori tipici abruzzesi

ROSETO DEGLI ABRUZZI 

Nasce a Montepagano di Roseto degli Abruzzi, il primo festival denominato ” Alla Radice ” dedicato ai liquori ottenuti con radici di genziana, ratafià e vino cotto. Da una idea dell’associazione Ros-marina di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e della Pro loco di Montepagano, si svolgerà il 27 e il 28 aprile a Montepagano di Roseto degli Abruzzi. Sarà possibile assaggiare tutti i prodotti delle dieci aziende presenti, consigliata la moderazione.

 

 vino cotto

L’apertura degli stand è prevista dalle 18,00 fino alle 00,30. Per informazioni 393-2194174 o 346-4127854.

 

Le Aziende presenti:

Quintessenza, L.AB, Evangelista liquori, Amaro Paesani, 7579, Cotto d’amore, Genziana De Nardis, I Pensieri del Poeta, Staniscia, Officina degli Spiriti, vino cotto cupellese.

 

 

radici di genziana

 

Una novità nell’ambito dei liquori ottenuti da radici naturali, una buona occasione per approfondire le proprie conoscenze in materia

 

 

ratafià liquore ottenuto con amarene, elisir d’ Abruzzo

 

In Abruzzo e Molise, la ratafià è un liquore diffuso in tutta la regione a base di amarene e di vino rosso ottenuto da uve del vitigno Montepulciano. … È un liquore dal gusto dolce piacevole, con una gradazione alcolica variabile secondo la tecnica di produzione: da 7-14% vol. a 20-22% vol. con l’aggiunta di alcool.

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.