Home Concorsi Aperte le candidature al premio Primum Familiae Vini 2022. In palio 100mila...

Aperte le candidature al premio Primum Familiae Vini 2022. In palio 100mila euro

Primum Familiae Vini, associazione di dodici famiglie europee produttrici di vino in alcune delle regioni vitivinicole più vocate al mondo, ha annunciato oggi l’apertura delle candidature per il Premio 2022.

 

Possono concorrere a questo importante premio tutte le aziende di proprietà familiare di ogni paese e operanti in una qualsiasi area d’impresa. Il Premio PFV intende incoraggiare la continuità familiare e l’eccellenza artigianale, la sostenibilità e il passaggio virtuoso di responsabilità da una generazione all’altra.

PFV rappresenta le profonde radici artigiane di aziende familiari votate alla qualità assoluta dei loro vini, tutte con una lunga storia fatta di dedizione verso le rispettive terre di origine.

Il Premio 2021 di 100.000 € è stato assegnato alla Maison Bernard di Bruxelles, il più antico laboratorio di liuteria d’Europa.

Le candidature per il Premio PFV 2022 possono essere presentate su www.thepfvprize.com e si chiuderanno alle ore 24 del 31 ottobre 2021. La Short List dei candidati al Premio PFV, composto da cinque aziende familiari, sarà svelato a gennaio 2022 mentre il vincitore del Premio PFV sarà annunciato a marzo 2022.

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.