Home Eventi A Oriolo dei Fichi la prima edizione di “Luna, Gusto, Passeggiata –...

A Oriolo dei Fichi la prima edizione di “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”

Il 18 agosto camminata enogastronomica tra l’agriturismo La Sabbiona, il ristorante San Biagio Vecchio e la Torre di Oriolo

 

Camminare in collina al chiaro di luna alla scoperta dei sapori del territorio: giovedì 18 agosto a Oriolo dei Fichi (Faenza) si terrà la prima edizione di “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”, camminata enogastronomica alla portata di tutti e consigliata agli amanti di natura, gusto e magia.

L’appuntamento è per le ore 19.30 all’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo, 10), dove a bordo piscina si terrà un aperitivo a base di prodotti tipici (salvia fritta, squacquerone, pizza fritta e affettati) abbinati a un calice di vino fermo o spumante da uve Famoso.

 

Un’ora più tardi inizierà la passeggiata in direzione del ristorante San Biagio Vecchio (via Salita di Oriolo, 13): qui, alle ore 21, seduti al tavolo o sopra le coperte all’interno del parco si potrà gustare un piatto di gnocchetti al ragù bianco di vitello con zucchine e scaglie di grana in abbinamento a un calice di vino. Dopo cena i partecipanti potranno godersi per un paio d’ore lo spettacolo della luna piena all’interno del parco panoramico del ristorante.

 

Alle ore 23 la passeggiata riprenderà percorrendo il sentiero dell’Amore al chiaro di luna e giungendo alla Torre di Oriolo, dove ad accogliere gli enogastronauti sarà l’azienda agricola Rio del Sol con frutta fresca, torta ai lamponi e gelato al gusto di mirtilli e Centesimino in abbinamento a succhi di frutta. Chi vorrà potrà proseguire ad ammirare il cielo d’agosto ai piedi dell’antica torre medievale.

 

Si consiglia di partecipare con un scarpe comode, una coperta o plaid e una torcia. Il contributo di partecipazione a “Solo quando è piena” è di 28 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del 18 agosto.

 

Per informazioni e prenotazioni tel. 335.8343313.

 

 

( Fonte faenzanotizie )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.