Home Comunicati Stampa AL COLOSSO DEL VINO ABRUZZESE FARNESE GROUP IL PREMIO BEST MANAGED COMPANIES

AL COLOSSO DEL VINO ABRUZZESE FARNESE GROUP IL PREMIO BEST MANAGED COMPANIES

MILANO – L’azienda abruzzese Farnese Group ha ricevuto ieri a Milano, nella sede di Borsa Italiana, il Premio “Best Managed Companies” di Deloitte, un premio assegnato alle aziende italiane eccellenti nei vari settori.

Questa azienda vitivinicola ha la sede ad Ortona in Abruzzo, ma possiede cantine e vigneti in tutto il sud Italia, nello specifico in Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia.

 

Puglia: Dreamland from FARNESE VINI on Vimeo.

 

 

Nelle motivazioni del premio si legge : “Vini in grado di rispondere anche ai palati più esigenti assaporando nel calice un’emozione piena e coinvolgente. Innovazione, ricerca, passione, alto livello qualitativo dei vini, cura del particolare ne fanno una azienda all’avanguardia, una vera boutique winery, questo è Farnese ”

 

Vigneti in Salento

 

L’obiettivo di Deloitte è quello di ricercare il meglio tra le aziende italiane in modo che siano di esempio per gli altri operatori italiani, una ricerca condotta con la collaborazione di Altis Università Cattolica, Elite e Confindustria.

 

impianto vigneti ad alberello

 

Aziende che puntano sempre al miglioramento della qualità e si mettono in mostra per capacità organizzative, di innovazione, presenza nei mercati esteri e sostenibilità ambientale. Per quest’anno sono 46 le aziende italiane individuate da Deloitte, alle quali è stato assegnato il prestigioso premio “Best Managed Companies “.

 

Tra le 46 aziende premiate ben 17 sono allocate in Lombardia con un 37%, seguita da Emilia Romagna con il 13%, Piemonte 10,9% e Veneto con l’8,9%.

 

Il premio alla Farnese Vini, mi rende particolarmente felice, perchè Valentino Sciotti Amministratore delegato dell’azienda, è persona dalle grandi capacità imprenditoriali e dal cuore nobile!