Home Birra Best Italian Beer 2019 : i risultati

Best Italian Beer 2019 : i risultati

Il premio, già patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura, è rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana e ai produttori non Industriali. L’obiettivo è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto, attraverso criteri di selezione rimessi a una giuria popolare di appassionati. Grande novità, per la prima volta in Italia, con l’introduzione del Premio Packaging Beer Awards.

Best Italian Beer

La giuria stilerà una classifica dei tre classificati di ogni categoria. Verranno consegnati premi al primo (Luppolo d’oro), al secondo (Luppolo d’argento) ed al terzo (Luppolo di bronzo) classificato di ogni categoria.

Beer of the Year

La Birra che avrà la migliore sommatoria di punteggi nella valutazione dei vari giurati riceverà il premio speciale della Spiga d’Oro denominato “Beer of the Year”.

Packaging Beer Awards

Dopo il successo delle prime edizioni, anche per l’anno 2019, viene  confermato il nuovo premio “Packaging Beer Awards” per valorizzare e premiare l’impegno di quelle  aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto.

Le birre sono iscrivibili al concorso in una delle categorie previste nel Regolamento.
Le birre vincitrici saranno rese pubbliche nel mese di Dicembre 2019.
Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato ENTRO E NON OLTRE IL 30 Ottobre 2019.
Il modulo è scaricabile dal sito www.bestitalianbeer.it.
Gli iscritti dovranno provvedere alla consegna delle birre NON PRIMA DEL 10 NOVEMBRE 2018 ED ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE 2019.

In sintesi

  • Sono ammesse al concorso le birre artigianali non pastorizzate, realizzate nel territorio dello Stato Italiano e San Marino da Birrifici, Beer Firm, Brewery Rent e Brew Pub.
  • Le birre presentate al concorso possono essere sia in commercio e sia non in commercio, nuove sperimentazioni e prove di nuove ricette e/o tecniche e/o materie.
  • Per Birrifici, si intendono le aziende che producono birra artigianale (o comunque non industriale) con propri impianti.
  • Per Beer Firm, si intendono le aziende che operano in attività di Private Label.
  • Per Brewery Rent, si intendono le aziende che utilizzano una propria ricetta, ma delegano a terzi la produzione della birra o noleggiano l’impianto.
  • Brew Pub, si intendono birrerie o attività di ristorazione che producono e servono direttamente ai clienti la propria birra.

I RISULTATI QUI