Home Comunicati Stampa CESARINI SFORZA TRIONFA A EULDA 2006

CESARINI SFORZA TRIONFA A EULDA 2006

 

Cesarini Sforza, la grande Casa spumantistica di Ravina di Trento, ha trionfato al recentissimo Concorso Europeo EULDA 2006. Ma attenzione: a vincere non sono state le sue bottiglie, ma il design del suo marchio.


 


EULDA 2006 (European Logo Design Annual, con il patrocinio di ICOGRADA, PDA, BEDA, ADCE e di altre 40 associazioni europee di design) ha infatti selezionato e premiato le migliori realizzazioni europee nellambito del design di marchi e di loghi. Il Concorso ha accolto designer, agenzie e studi creativi europei, e per la sua prima edizione ha messo in competizione qualsiasi logo stampato, pubblicato o trasmesso (anche online) prima del 31 dicembre 2005.


 


La giuria del Concorso, decisamente innovativa, stata articolata su 3 livelli: 10 esperti di brand design, 10 marketing manager internazionali e 10 persone comuni, queste ultime a rappresentare il target dei consumatori. Grazie a un meccanismo a imbuto, prima i designer hanno deciso i loghi da proporre, poi i marketing manager hanno deciso quali presentare al pubblico, e infine il pubblico ha operato le sue scelte conclusive.


 


I risultati di EULDA 2006 verranno pubblicati nellAnnual 2006, un ambizioso volume stampato con tecniche innovative e con materiali prestigiosi, che sar distribuito in tutto il mondo e che costituir un punto di riferimento per levoluzione della comunicazione visiva europea.


 


Quella di EULDA 2006 lennesima conferma del grande impegno, anche in termini di immagine, che ha segnato lattivit recente di Cesarini Sforza, egregiamente supportata in questo dallagenzia milanese di brand design RBA.


 


Gli spumanti Cesarini Sforza sono distribuiti in esclusiva per lItalia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail    info@rinaldi.biz).


 


 


 


 


Dicembre 2006.