Home News EXPO 2015 – CREATO UN PORTALE PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

EXPO 2015 – CREATO UN PORTALE PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Itinerari del gusto, una mappa online per scoprire vini e prodotti della Lombardia

 

 

Oltre 2000 i siti d’interesse censiti. L’obiettivo: far conoscere ai visitatori la ricchezza enogastronomica del territorio.

http://vielombarde.toltech.it/ITA/homepage.aspx 

 

Il cibo come esperienza: chiave per conoscere il territorio attraverso e i suoi sapori. Itinerari del gusto, tra cibo e cultura, da valorizzare in vista di Expo 2015, che sarà dedicata proprio al tema dell’alimentazione. Si inserisce in questo filone il progetto «Le vie lombarde per Expo», per promuovere l’engastronomia regionale attraverso una mappa online dei punti di interesse. Obiettivo: guidare i visitatori dell’Esposizione Universale alla scoperta dei cibi e dei prodotti tipici della Lombardia. Il portale vielombarde.toltech.it, pensato dal Parco tecnologico padano, è uno dei format presentati dalle imprese nell’ambito dei Tavoli tematici di Expo della Camera di Commercio di Milano.

OLTRE 2.000 SITI D’INTERESSE – Sono oltre 2mila i siti di interesse già raccolti, per un viaggio che si articolerà in 4 percorsi tematici: landscape (ambiente e storia), farmways (agricoltura), wine e food (enogastronomia e accoglienza) e innovation (ricerca e sviluppo). Visitando il portale si potranno trovare i luoghi di interesse delle principali città lombarde, le aziende agricole, ristoranti, alberghi e conoscere la storia della Lombardia e delle sue tradizioni culturali e gastronomiche.

 

 

( Fonte milano.corriere.it )