Home Comunicati Stampa ICE E CONFAPI FIRMANO ACCORDO DI PARTENARIATO

ICE E CONFAPI FIRMANO ACCORDO DI PARTENARIATO

Vattani e Galassi: Uniti gli sforzi nellinteresse delle imprese italiane


 


 


Roma, 01 marzo 2007 E stato firmato a Roma nella sede dellIstituto nazionale per il Commercio Estero, dal Presidente dellICE, Umberto Vattani e dal Presidente della Confapi, Paolo Galassi laccordo di partenariato che permetterà una più fattiva collaborazione dei due Enti a vantaggio delle piccole e medie imprese e che consentirà loro di radicarsi nei mercati esteri.


 


LICE metterà a disposizione un ventaglio di servizi alle oltre 50 mila aziende associate di Confapi in diversi settori tra cui la promozione, linformazione, lassistenza allesportazione, la commercializzazione del prodotto, oltre allindividuazione di nuove forme di approccio ai mercati.


 


Grazie al rilascio di una Carta servizi che garantirà laccesso ai servizi dellICE, i titolari potranno usufruire quindi di diverse prestazioni (anche on-line), alcune a titolo gratuito, altre scontate del 25%. Eguale assistenza sarà garantita anche da parte dei 111 uffici ICE allestero.


 


Il Presidente della Confapi, Paolo Galassi, nel valutare positivamente lattenzione posta dallICE alla firma dellaccordo, ha sottolineato come questo sia frutto di una attenta volontà da parte di entrambi di porre al centro dei loro obiettivi linternazionalizzazione della PMI italiane ed il Presidente Vattani ha aggiunto che lIntesa firmata consentirà, grazie allausilio dei 111 uffici ICE nel mondo,  un valido punto di riferimento per quelle imprese che vogliono conoscere i mercati esteri


 







  


 


Ufficio Stampa ICE


Tel. 06 59926991


Fax 06 59926215


e-mail: stampa@ice.it


 


 


Ufficio Stampa CONFAPI


Tel. 06 69015338


Fax 06 6791488


e-mail: stampa@confapi.org


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.