La rivista Stern?
presenta ai lettori tedeschi il rosso vivace dOltrepo
Bonarda, lestate ritorna
Cornelius e Fabian Lange:
E profondo, complesso, spiccatamente fruttato
e retto da una struttura tannica; diventa così veramente irresistibile?
Il settimanale tedesco Stern? ha dedicato unintera pagina al Bonarda nel n° 38 della rivista, in edicola lo scorso 14 settembre. Oltre allimportanza del settimanale (il più diffuso in Germania con i suoi 7 milioni di lettori, secondo le rilevazioni di Media Analyse Presse), i nomi degli autori dellarticolo, intitolato Bonarda, lestate ritorna?, contribuiscono al prestigio della notizia pubblicata. Il servizio è infatti di Cornelius e Fabian Lange, fra i più autorevoli esperti e divulgatori tedeschi nel settore del vino, che così, vivacemente?, iniziano il loro articolo: Anche le vacanze più belle prima o poi finiscono. Allora è tempo di antidepressivi: il Bonarda è quel succo che fa immediatamente effetto ed è meno costoso del medico?
Con la pubblicazione su Stern?, preceduta da rilevanti articoli dedicati al Bonarda da Vinum? e da Merum?, lOltrepò Bonarda inizia concretamente a farsi conoscere dal grande pubblico di lingua tedesca. E i primi riscontri, in termini di richieste, iniziano a manifestarsi.
Lattenzione e lapprezzamento allOltrepò Bonarda sono leggibili come positiva conseguenza alla partecipazione a ProWein 2006, fiera internazionale organizzata ogni anno a Dusseldorf nel periodo primaverile.
A fronte di tale positivo riscontro, il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese parteciperà a ProWein anche nelledizione 2007 (18 20 marzo) sempre con l unwiderstehlich? (irresistibile) Bonarda.
Si allegano:
pagina di Stern in formato pdf
traduzione integrale del testo
Info: Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Cinzia Montagna
cell. 335 5210256
e-mail: ufficio.stampa@vinoltrepo.i