Home News Le birre artigianali italiane protagoniste in Canada

Le birre artigianali italiane protagoniste in Canada

Flaveurs bières et caprices 2007: il Quebec riceve lItalia


 


(Montreal-Milano, dicembre 2007) Il più importante festival di birra internazionale dellAmerica del Nord, il Mondial de la bière (www.festivalmondialbiere.qc.ca), ha presentato la prima edizione del suo volet gastronomico Flaveurs Bières et Caprices. Ogni anno questo nuovo evento metterà in evidenza i prodotti di un Paese ospite; questa prima edizione ha reso omaggio alla creatività dei mastri birrai italiani. Rappresentate 17 birre artigianali italiane, importate appositamente per levento, sono state proposte in abbinamento a piatti del tutto originali, pensati da un catering montrealese, oltre che con prodotti tipici italiani come formaggi e salumi DOP forniti dallICE di Montreal, che ha partecipato allevento con il suo nuovo programma veramenteitaliano.com. Oltre alle birre italiane, un partner importante come lUfficio ICE, ha permesso di offrire agli epicurei presenti uneccellente varietà di formaggi, salumi e oli doliva tutti rigorosamente DOP e pasta artigianale proveniente direttamente dallItalia. Inoltre la collaborazione con la Pâtisserie Belge, fornitore del pane artigianale, ha permesso di fare degli abbinamenti insoliti con le birre.


 


Il pubblico poteva votare per la sua birra italiana preferita: la medaglia doro e quella dargento sono andate al Birrificio Birra del Borgo per le birre Re Ale e , la medaglia di bronzo al Birrificio B.A.B.B. per la birra Fusca. Il Piccolo Birrificio ha ricevuto una menzione speciale per la birra Chiostro.


 


Il bilancio è stato molto positivo, quindi, la direzione del Mondial de la bière dà larrivederci alla seconda edizione di Flaveurs Bières et Caprices che si terrà il 14 e 15 novembre 2008 al Le Windsor-Salles de bal, Montreal. Per un nuovo evento di degustazione gastronomica di qualità legata alla birra.


 


Foto: i media possono scaricare delle foto dal sito www.flaveursbieresetcaprices.com  (seguire il link per i media).


 


Valentina Brambilla    Ufficio Stampa Unionbirrai


                                           press@unionbirrai.com


 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.