Home Export Liv-ex: i vini preferiti a Singapore e in Corea del Sud

Liv-ex: i vini preferiti a Singapore e in Corea del Sud

Quali sono stati vini più amati in Asia nel 2022? Secondo Liv-ex, la piattaforma britannica di commercio online di vini pregiati, accanto alle etichette del Bordeaux, storicamente molto apprezzate, tra i più venduti e nella top 10 della lista di ricerca dei vini emergono i vini statunitensi e italiani. In particolare Liv-ex si occupa di Singapore e Corea del Sud.

Bordeaux continua a dominare il mercato del vino di Singapore nel 2022, occupando cinque dei primi dieci posti dei vini più venduti, mentre la Borgogna occupa tre dei dieci posti. Rispetto ad altri Paesi asiatici, le preferenze vinicole nei due Paesi presi in considerazione si stanno diversificando, con Quilceda Creek dagli Stati Uniti che occupa la seconda posizione in classifica nel mercato del vino di Singapore e un Salvioni Brunello di Montalcino che entra nella top 10 della lista. In Corea del Sud, anche lo Champagne ha conquistato due posizioni.

 

( Fonte Federvini )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.