Home News SECONDO CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA VITICOLTURA DI MONTAGNA E IN FORTE PENDENZA

SECONDO CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA VITICOLTURA DI MONTAGNA E IN FORTE PENDENZA


 


Monforte de Lemos, Ribeira Sacra. SPAGNA


13 15 marzo 2008


TERZO ANNUNCIO


PREPARAZIONE DEL PROGRAMMA SCIENTIFICO


In seguito ad unaccurata analisi degli abstracts pervenuti e tenuto conto del programma definito, il Comitato Scientifico, riunitosi a Monforte de Lemos (Galicia), ha ammesso come presentazione orale 37 dei 92 lavori presentati ed i restanti 52 per unesposizione sotto forma di poster. Dette comunicazioni saranno suddivise e presentate secondo 3 distinte sessioni plenarie.


In apertura di ogni sessione di lavoro ed a chiusura del Congresso saranno presentate delle comunicazioni a cura di personalità o partecipanti espressamente invitati dallorganizzazione.


QUOTA DI ISCRIZIONE


Il Secondo Congresso internazionale sulla Viticoltura di Montagna e in forte Pendenza è organizzato dal CERVIM in collaborazione con la Xunta de Galicia e con il Consello Regulador della D.O. Ribeira Sacra.


Il sostegno finanziario dei soci galiziani ha permesso di contenere le quote di iscrizione allevento. Per questedizione i costi da sostenere sono ripartiti secondo quanto segue:


80 euro per i partecipanti, 40 euro per gli studenti e 70 euro (comprensivi di visita turistica, pranzo del giorno di visita e cena congressuale del venerdì) per gli accompagnatori che non prevedono di assistere alle sessioni di lavoro.


Il pagamento della quota di iscrizione permette la partecipazione allintero Congresso, alla visita tecnica, ai pasti, nonché di ricevere una copia degli Atti del Congresso ed altra documentazione. Per contro, le spese di viaggio e di alloggio sono a carico dei partecipanti.


VIAGGIO E SISTEMAZIONE ALBERGHIERA


Gli aeroporti più vicini a Monforte de Lemos (Galice Espagne) sono quelli di Santiago de Compostela e di Vigo.


Laeroporto di Porto – Portogallo (Francisco Sá Carneiro), sito a circa 250 km di cui 200 di autostrada, può in alcuni casi permettere unottimizzazione dei tempi di viaggio.


Per maggiori informazioni sui voli è possibile consultare il sito Internet www.aena.es. Sarà inoltre previsto un apposito servizio di navette per il trasporto dei congressisti da e verso gli aeroporti spagnoli.


È altresì possibile raggiungere Monforte de Lemos avvalendosi dei servizi ferroviari. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.renfe.es.


Il Congresso si svolgerà presso il Salone Polivalente del Municipio:


Edificio Multiusos Circunvalación, s/n. 27400 Monforte de Lemos.


La prenotazione delle camere, il trasporto da/per gli aeroporti spagnoli e la gestione delle iscrizioni saranno gestite da unagenzia appositamente incaricata.


Liscrizione al Congresso dovrà obbligatoriamente avvenire avvalendosi del portale Web del II Congresso:


www.versalcomunicacion.com/cervim


Per ulteriori informazioni turistiche contattate l Oficina Municipal de Turismo:


Tel e Fax 34982404715


Email: turismo@concellodemonforte.com


Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.