Home News Un Pinot italiano conquista il Times

Un Pinot italiano conquista il Times





È il Pinot Grigio superiore della Cantina Beato Bartolomeo di Breganze lunico vino italiano ad aver superato lesame di Jane MacQuitty, severa wine critic di The Times. La sommelier inglese, un vero guru oltre Manica, nella sua ricognizione tra le proposte più interessanti della stagione invernale sul mercato britannico ha inserito il Pinot Grigio doc Breganze tra i migliori 25 vini nella fascia di prezzo al di sotto delle 5 sterline.
Sulle colonne del Magazine del Times, in cui tiene la sua consueta rubrica, la MacQuitty parla del Pinot Grigio creato dallenologo Elvio Forato spiegando che ha più ricchezza e personalità della maggior parte degli altri vini prodotti dalle stesse uve e che per pochi punti non è risultato il migliore bianco in assoluto. Il bianco della Beato Bartolomeo, che nel Regno Unito si può acquistare nelle enoteche della catena Majestic con unetichetta personalizzata, nella classifica del Times è infatti lunico vino italiano attorniato da prodotti francesi, spagnoli, cileni, australiani, sudafricani.


( Fonte La Repubblica )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.