Home News VERONA, CONCORSO INTERNAZIONALE DEI VINI BIO

VERONA, CONCORSO INTERNAZIONALE DEI VINI BIO

 

A ventâanni dallo scandalo del metanolo, lâItalia ha avviato nel settore vitivinicolo un processo di rinnovamento che ha portato il nostro Paese ad essere il primo Paese esportatore mondiale di vini. I Produttori di vino da uve di Agricoltura Biologica si distinguono in modo particolare per la loro tenacia nella opera di valorizzazione delle produzioni autoctone e tipiche, ottenute nel rispetto dellâAmbiente e delle Tradizioni.


LâItalia vanta un patrimonio viticolo unico al Mondo, più di 300 varietà contro le 40 della Francia e le 20 della Spagna, questa biodiversità noi pensiamo vada salvaguardata con forza.


Nel 1992 abbiamo voluto stimolare i Produttori a migliorare la qualità dei propri vini attraverso la partecipazione al Concorso Internazionale dei Vini Biologici, molta strada è stata fatta e diversi produttori hanno ottenuto successi lusinghieri.

La dodicesima edizione del Concorso Internazionale dei Vini di Agricoltura Biologica si terrà a Verona il giorno 9 novembre 2006 e i risultati saranno pubblicati sulle principali riviste del Settore.


I Vini partecipanti al Concorso verranno inoltre dati in degustazione agli Operatori e al pubblico la domenica 12 novembre presso la Cà Verde di SantâAmbrogio di Valpolicella in occasione della tradizionale Festa del Vino Biologico.


Telefono Segreteria Manifestazione 045 715 6669 – Fax 045 6754940
 enobiointernational@vineorganic.com

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.