A ventâanni dallo scandalo del metanolo, lâItalia ha avviato nel settore vitivinicolo un processo di rinnovamento che ha portato il nostro Paese ad essere il primo Paese esportatore mondiale di vini. I Produttori di vino da uve di Agricoltura Biologica si distinguono in modo particolare per la loro tenacia nella opera di valorizzazione delle produzioni autoctone e tipiche, ottenute nel rispetto dellâAmbiente e delle Tradizioni.
LâItalia vanta un patrimonio viticolo unico al Mondo, più di 300 varietà contro le 40 della Francia e le 20 della Spagna, questa biodiversità noi pensiamo vada salvaguardata con forza.
Nel 1992 abbiamo voluto stimolare i Produttori a migliorare la qualità dei propri vini attraverso la partecipazione al Concorso Internazionale dei Vini Biologici, molta strada è stata fatta e diversi produttori hanno ottenuto successi lusinghieri.
La dodicesima edizione del Concorso Internazionale dei Vini di Agricoltura Biologica si terrà a Verona il giorno 9 novembre 2006 e i risultati saranno pubblicati sulle principali riviste del Settore.
I Vini partecipanti al Concorso verranno inoltre dati in degustazione agli Operatori e al pubblico la domenica 12 novembre presso la CÃ Verde di SantâAmbrogio di Valpolicella in occasione della tradizionale Festa del Vino Biologico.
Telefono Segreteria Manifestazione 045 715 6669 – Fax 045 6754940
enobiointernational@vineorganic.com