Siamo ritornati ad una chiusura semi-totale, per colpa dei pochi che non hanno rispettato le regole basilari per prevenire il diffondersi del covid-19.
Proprio in queste occasioni tornano utili, piu’ che mai, i siti e-commerce online, tra questi oggi ne segnaliamo alcuni specializzati in vino ! Non farò personalmente una classifica, non avendoli provati, ma citerò solo il sito al quale mi sono rivolto in passato, dove ho trovato precisione, puntualità, ottimo rapporto q/p essendo stato tra l’altro il primo in assoluto ad essere presente online. Qui si potrà comprare vino, praticamente agli stessi prezzi delle cantine.
In assoluto il primo e-commerce di vino d’Italia, opera dall’ormai lontanissimo 1999!
Non risente dell’età il sito, snello e facilmente consultabile, equipaggiato del giusto numero di filtri, disposti a dovere per consentire con agilità il reperimento del tipo di vino desiderato.
La medesima considerazione non vale, forse, per la selezione delle cantine e delle bottiglie; che risulta spesso non esattamente al passo coi tempi (si tratta per lo più di produttori di medio-grandi dimensioni, manca pressoché del tutto un comparto “naturale” nonostante qua e là compaiano le bottiglie di qualche artigiano vignaiolo).
Grande punto a favore di Wineshop è però il costo: spesso, grazie al rapporto diretto e privilegiato coi produttori costruito nel tempo, questo e-commerce riesce ad uscire al cliente quasi a prezzo di cantina.
Viene prestata attenzione inoltre alle spedizioni, gratuite a partire da 99 euro, che vengono effettuate tramite imballaggi antiurto e termoisolanti in EPS.
A questo link troverete un elenco dei 16 migliori siti e-commerce, secondo il portale Dissapore.com