Proclamati 6 dottori in enologia
Alba – Proclamati ieri dal preside della Facoltà di Agraria delluniversità di Torino, Bruno Giau, sei nuovi laureati. Sono Alex Beriolo, Debora Bonora, Gianluca Colombo, Paolo Pupione, Matteo Zerba e Elena Mania. Quest’ultima ha raggiunto la votazione massima di 110 su 110.
Nellaula magna dellAmpelion, sede delluniversità unitamente al conferimento delle lauree di primo livello è stato inaugurato lanno accademico 2006-2007.
Alla cerimonia di ieri sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Rossetto, lassessore provinciale Giuseppe Rosciano, Domenico Viberti responsabile del decentramento universitario e Vincenzo Gerbi, ordinario di Enologia delluniversità di Torino.
Tutti gli interventi sono stati incentrati sull’importanza di un continuo svilupo del settore e sulla necessità di una continua ricerca.
( Fonte Grandain )
Annotazioni
I miei migliori complimenti ed auguri sinceri ad Elena Mania ed ai suoi colleghi neo-dottori , per una rapido inserimento nel mondo del vino, con lauspicio di raggiungere prestigiosi traguardi per la loro carriera professionale, ed anche per noi amanti di bacco : affinchè possano donarci ottimi vini !
Bravi !!
Roberto Gatti