Home News Alba – E’ Elena Mania la “dottoressa del vino”

Alba – E’ Elena Mania la “dottoressa del vino”

 

Proclamati 6 dottori in enologia


 


Alba – Proclamati ieri dal preside della Facoltà di Agraria delluniversità di Torino, Bruno Giau, sei nuovi laureati. Sono Alex Beriolo, Debora Bonora, Gianluca Colombo, Paolo Pupione, Matteo Zerba e Elena Mania. Quest’ultima ha raggiunto la votazione massima di 110 su 110.
Nellaula magna dellAmpelion, sede delluniversità unitamente al conferimento delle lauree di primo livello è stato inaugurato lanno accademico 2006-2007.
Alla cerimonia di ieri sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Giuseppe Rossetto, lassessore provinciale Giuseppe Rosciano, Domenico Viberti responsabile del decentramento universitario e Vincenzo Gerbi, ordinario di Enologia delluniversità di Torino.
Tutti gli interventi sono stati incentrati sull’importanza di un continuo svilupo del settore e sulla necessità di una continua ricerca.


( Fonte Grandain )


 


Annotazioni


 


I miei migliori complimenti ed auguri sinceri ad Elena Mania  ed ai suoi colleghi neo-dottori ,  per una rapido inserimento nel mondo del vino, con lauspicio di raggiungere prestigiosi traguardi per la loro carriera professionale, ed anche per noi amanti di bacco : affinchè possano donarci ottimi vini !


Bravi !!


Roberto Gatti

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.